Distribuzione | Impegno sociale

BigMat: progetto a sostegno dello sport amatoriale

BigMat rinnova il suo impegno sociale sostenendo la 2a edizione del progetto "Costruiamo per lo sport" dedicato allo sport di squadra amatoriale. Sono stati protagonisti oltre 130 club delle categorie under 10 e under 11 a cui BigMat fornirà nella prossima stagione le divise complete di magliette, pantaloncini e calzettoni firmati dal brand Hummel, che verranno indossate da oltre 3.300 tesserati.

BigMat anche nel 2021 ha rinnovato il suo impegno a sostegno dello sport dilettantistico con il progetto Costruiamo per lo Sport.

BigMat | Costruiamo per lo sport.

BigMat punta così a rafforzare il suo ruolo di partner di prossimità profondamente impegnato nel tessuto economico e sociale in cui opera attraverso un’azione di sostegno concreto alle attività sportive locali, puntando l’attenzione, in ogni Paese europeo in cui il Gruppo è presente, sugli sport meno praticati e spesso alla ricerca di risorse:

  • il calcio in Slovacchia, in Repubblica Ceca e in Belgio;
  • la pallamano in Francia;
  • il basket in Italia, Spagna e Portogallo.

In Italia sono stati protagonisti oltre 130 club delle categorie aquilotti (under 10) ed esordienti (under 11) a cui BigMat fornirà gratuitamente per la stagione 2021/2022 le divise complete di magliette, pantaloncini e calzettoni firmati dal brand Hummel, che verranno indossate da oltre 3.300 tesserati.

Un successo, quello ottenuto dalla seconda edizione di Costruiamo per lo Sport, che bissa e migliora quello già registrato lo scorso anno con il lancio dell’iniziativa che aveva coinvolto 98 squadre under 13 e under 15 di tutta Italia.

Con Costruiamo per lo Sport BigMat offre il suo contributo al territorio in cui è presente e nel quale il lavoro quotidiano delle singole aziende che compongono il Gruppo si intreccia indissolubilmente con la vita della comunità e dei clienti, artigiani, imprese, famiglie e giovani. Un impegno per sostenere la crescita delle nuove generazioni e il successo delle attività legate ai più piccoli e allo sport.

Teresa Gigliotti | Responsabile Comunicazione BigMat Italia

Teresa Gigliotti | Responsabile comunicazione BigMat Italia.

«Quest’anno abbiamo deciso di aprire le candidature ai più piccoli per essere vicini alle giovani promesse dello sport sin dai loro primi passi e nei loro primi successi  vederli “indossare” il brand BigMat mentre si divertono e imparano, affrontando le piccole e grandi sfide dello sport è per noi una grande soddisfazione. Un progetto di cui siamo orgogliosi perché incarna alla perfezione i nostri valori di vicinanza ai clienti sotto ogni aspetto in termini di prossimità, solidarietà e sostegno al tessuto sociale locale. Abbiamo puntato sui club amatoriali, sui giovani e sui valori a cui vengono educati con la pratica sportiva quali collaborazione, aiuto reciproco, disciplina personale, condivisione, rispetto delle regole, tolleranza e inclusione, perché questi sono anche i valori con cui opera il nostro Gruppo».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here