Progettazione | Progetto Cmr

Progetto Cmr: secondo posto tra le società di architettura italiane con un fatturato di 12,8 milioni

Con una crescita del fatturato del +15,3% nel 2019, Progetto Cmr ha conquistato il secondo posto della classifica Top 200 società di architettura e design, stilata da Gumari. Tra i vari progetti in corso d’opera la società sta realizzando il nuovo stadio di Cagliari ed è in short list per il progetto del nuovo stadio di San Siro.

Il 2020 si conclude con un ottimo risultato per Progetto Cmr, società specializzata nella progettazione integrata: si posiziona, infatti, al secondo posto della classifica Top 200 società di architettura e design contenuta nel Report 2019 on the Italian Construction, Architecture and Engineering Industry, compilato da Aldo Norsa di Guamari sulla base dei bilanci 2019.

Il Report, giunto alla sua nona edizione, studia la cosiddetta imprenditoria di progetto (nel senso più ampio di “project”) e in particolare le società al suo vertice, sia nei lavori (imprese edili e del genio civile, generali e specialistiche) sia nei servizi (società di architettura/design e di ingegneria).

Progetto Cmr | Il nuovo Headquarter della società sito in via Franco Russoli, Milano.

Progetto Cmr, attiva sia a livello nazionale che internazionale, quest’anno ha guadagnato due posizioni passando dal quarto al secondo posto con un fatturato in Italia di 12,8 milioni (+15,3%). Tra i progetti recenti in Italia: la riqualificazione di De Castillia 23 per il Gruppo Unipol, il complesso The Sign con Covivio, il centro di ricerca Ri.Med a Palermo, il nuovo Hub Dhl a Malpensa e la nuova sede di Pwc a Roma.

Progetto Cmr, inoltre, tramite la società Sportium, specializzata nella progettazione di impianti sportivi, sta realizzando il nuovo stadio di Cagliari ed è in short list per il progetto del nuovo stadio di San Siro.

Tra quelli esteri sono diversi gli sviluppi a scala urbana: è terminato lo Slow River Bay a Manjiangwan, è quasi concluso il masterplan Xiantao Big Data Valley a Chongqing (22 edifici Nzeb in un It park di 700.000 mq di ultima generazione), mentre proseguono speditamente i lavori dell’International Specialized Hospital of Uganda. In fase di sviluppo anche il concept per il primo Slow Smart Eco City in Vietnam.

Attualmente Progetto Cmr conta 160 professionisti ed è presente in Europa e Asia con 9 uffici (Milano, Roma, Atene, Pechino, Hanoi, Istanbul, Jakarta, Mosca, Tianjin) ed è partner di Ean – European Architect Network.

Arch. Massimo Roj | Ad Progetto Cmr.

Arch. Massimo Roj | AD Progetto Cmr

«Il 2019 è stato un anno chiave per Progetto Cmr. Abbiamo tagliato il traguardo dei primi 25 anni di attività, abbiamo inaugurato la nostra nuova sede milanese e abbiamo potuto lavorare su progetti incredibili sia in Italia che all’estero. Il risultato raggiunto ci dà grande soddisfazione e rappresenta una conferma ulteriore di quanto fatto, un risultato che non sarebbe stato raggiungibile senza il nostro team, i clienti e i partner che dal 1994 ci consegnano i loro sogni da trasformare in segni». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here