Produzione | Progress Profiles

Progress Profiles esporta il made in Italy in Spagna con la nuova filiale ad Alicante

Gli investimenti effettuati a inizio 2021 hanno consentito l’apertura di una nuova sede Progress Profiles ad Alicante. Un’opportunità fondamentale nel percorso di crescita, sviluppo ed espansione dell’azienda che, con le esclusive soluzioni made in Italy, cercherà di conquistare il mercato spagnolo.

Progress Profiles, produttore di profili tecnici e decorativi di finitura e sistemi di posa, ha da poco inaugurato la nuova filiale ad Alicante, nella penisola iberica. L’azienda, che ha la sua sede principale ad Asolo (Tv), ha messo in campo per il 2021 risorse destinate allo sviluppo di nuove tecnologie e spazi produttivi, alla formazione e all’espansione sul mercato estero, con l’obiettivo di una crescita a doppia cifra, sfidando il periodo di incertezza del mercato.

Progress Profiles | La nuova filiale ad Alicante.

La nuova sede di Alicante, frutto di un investimento iniziale di oltre 200 mila euro, dispone di un magazzino di 1.000 mq, uno spazio di circa 150 mq destinato a uffici e showroom, e un’area Academy che copre 100 mq. Qui sono inoltre previsti corsi di formazione e aggiornamento per approfondire le principali e più interessanti tematiche legate all’edilizia.

Oltre a quella di Alicante, Progress Profiles conta giĂ  su due filiali internazionali – nel New Jersey, in Usa, e a Dubai, negli Emirati Arabi – che le permettono di raggiungere oltre 80 Paesi in tutto il mondo: si tratta di presenze fondamentali, in quanto l’attivitĂ  con i mercati esteri genera un significativo 40% del fatturato totale.

Dennis Bordin | Presidente Progress Profiles.

Dennis Bordin | Presidente Progress Profiles

«L’apertura della sede di Alicante rappresenta un’importante opportunità con cui misurarci, in quanto quello della Spagna, tra i maggiori produttori internazionali di ceramica al mondo, è uno dei mercati più attenti ed esigenti nel ramo della posa. Il progetto della nuova filiale si inserisce in un significativo percorso di crescita, sviluppo ed espansione a livello internazionale: ci permette di portare l’eccellenza Made in Italy in un territorio strategico, e di consolidare il posizionamento dell’azienda e le relazioni con i clienti presenti sul territorio». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here