Componenti | Motori

R22 e Cursor 16 di Ftp Industrial

Tra le più recenti novità per applicazioni edili spiccano due nuovi prodotti: l’R22 e il Cursor 16. Con una potenza che va da 33 a 52 kW e una coppia di 250 Nm, l’R22 – un compatto ed efficiente tre cilindri da di 2,2 l, amplia l’offerta di Fpt nel settore delle piccole cilindrate per applicazioni cava cantiere.

FPTlogoFpt Industrial >> è una società di Cnh Industrial >>, dedicata alla progettazione, alla produzione e alla vendita di gruppi propulsori per veicoli da strada e fuori strada, applicazioni marine e per la generazione di energia.

La società impiega nel mondo circa 8.400 persone in dieci stabilimenti e sei Centri di Ricerca e Sviluppo. Una gamma di prodotti estremamente ampia (sei famiglie di motori con una potenza da 31 a 740 kW e trasmissioni con coppia massima da 200 a 500 Nm) e la grande attenzione alle attività in Ricerca e Sviluppo rendono Fpt Industrial uno dei principali protagonisti a livello mondiale nel settore dei motopropulsori per uso industriale.

La gamma di Fpt Industrial per le applicazioni edili si articola su quattro famiglie di motori (R22, F5, Nef e Cursor), con cilindrate da 2,2 a 16 litri e potenze da 33 a 630 kW. Per il raggiungimento dei livelli di emissione Tier 4B/Stage IV, Fpt Industrial è uno dei pochi costruttori a offrire una soluzione di post-trattamento dei gas di scarico che non necessita di manutenzione e che utilizza, nei motori medi e pesanti, esclusivamente l’Scr, senza alcun sistema Egr.Cursor | Ftp Industrial

R22 e Cursor 16. Tra le più recenti novità per applicazioni edili spiccano due nuovi prodotti: l’R22 e il Cursor 16. Con una potenza che va da 33 a 52 kW e una coppia di 250 Nm, l’R22 – un compatto ed efficiente tre cilindri da di 2,2 l, amplia l’offerta di Fpt nel settore delle piccole cilindrate per applicazioni cava cantiere.
Il motore, personalizzabile a seconda delle esigenze dei clienti e adatto a equipaggiare macchinari per costruzioni come minipale compatte e miniescavatori, è dotato di sistema di iniezione Common Rail, turbocompressore con after-cooler e valvola waste gate.
Caratterizzato da costi operativi estremamente contenuti, l’R22 presenta intervalli di manutenzione fino a 600 ore e rispetta le normative Tier 4B/Stage IIIB. Il nuovo Cursor 16, recente vincitore del premio «Diesel of the Year 2014», garantisce potenza massima, densità di potenza e coppia e intervalli di manutenzione al vertice della propria categoria. È performante come un 18 litri ma ha dimensioni di un 13. Con una cilindrata di 15,9 l e un’architettura a sei cilindri in linea, sarà disponibile in due versioni: turbo singolo e doppio stadio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here