Produzione | Oknoplast

Il ruolo dei serramenti nella realizzazione un loft luminoso e confortevole

I serramenti giocano un ruolo fondamentale nella progettazione di un loft, ambiente grande e con altezze elevate dove la luminosità e l’isolamento termico sono fattori importanti. Oknoplast propone una gamma di prodotti in alluminio come le finestre Futural e i portoncini Tenvis, perfetti per ambienti open space.

Il loft è una soluzione architettonica e stilistica di grande tendenza e molto apprezzata per gli ampi spazi, grande luminosità, uno stile industriale oppure semplice ed essenziale. Realizzare un loft richiede però maggiori attenzioni, sotto alcuni punti di vista, rispetto a un appartamento. In particolare, bisogna porre molta attenzione alla luminosità: deve essere favorita al massimo, dal momento che spesso passa attraverso pochi -talvolta unici –  punti luce; all’isolamento termico, che in ambienti con altezze elevate e pareti divisorie pressoché assenti, richiede una scelta accurata dei serramenti, solitamente i principali responsabili della dispersione di calore in un’abitazione.

Tra le proposte di Oknoplast i serramenti in alluminio rappresentano le soluzioni più adatte per questa tipologia di spazio, sia per le elevate performance d’isolamento termoacustico sia per l’estetica molto moderna, ma al tempo stesso versatile e funzionale.

Oknoplast | Finestre Futural.

Finestra Futural

La prima proposta è Futural, una finestra in alluminio dalle linee moderne e squadrate. Il serramento è dotato di una struttura robusta che consente di alloggiare una doppia o tripla vetrocamera, migliorando le prestazioni in termini di isolamento termico e acustico.

Progettata con l’intento di proteggere e isolare la casa a 360° gradi, Futural garantisce eccellenti risultati anche contro i tentativi di intrusione già nella versione base. Grazie all’impiego di vetrocamere extra-light massimizza la luce naturale in ingresso, risultando perfetta per illuminare adeguatamente loft e ambienti simili.

Futuralo OC

L’evoluzione di Futural – Futural OC –  si contraddistingue per le qualità indiscutibili della prima in termini di isolamento a cui si aggiunge una peculiarità unica: Futural OC è, infatti, una finestra in alluminio quasi invisibile.

Vista dall’esterno la sua struttura scompare completamente all’interno della parete, regalando un effetto incredibilmente futuristico. Nelle versioni a due ante, il nodo centrale largo appena 76 mm amplia la superficie vetrata e porta la luminosità in casa ai massimi livelli.

Oknoplast | Portoncino Tenvis.

Portoncini Tenvis

Come detto, il loft richiede soluzioni di design altamente performanti, che non si limitano alle finestre: è così che Oknoplast completa la propria offerta con Tenvis, linea di portoncini in alluminio caratterizzata da eccellenti parametri di isolamento termico (0,85 W / mqK), resistenza agli agenti atmosferici ed estetica ricercata.

Tutti i modelli delle collezioni di porte Tenvis offrono, inoltre, una sicurezza elevata. Sono infatti provvisti di chiusura automatica che blocca l’anta in tre punti senza utilizzare la chiave e di una rosetta ad anello in grado di fornire una solida protezione dai tentativi di scasso.

Inoltre, per innalzare gli standard di sicurezza e per soddisfare le crescenti esigenze di comfort abitativo, tutte le porte Tenvis possono essere integrate con i più innovativi sistemi di Smart Home.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here