Produzione | Vortice

Recuperatori di calore installabili a controsoffitto

Da Vortice le unità di ventilazione a doppio flusso di recupero di calore Vort Nrg Evo Top. Di dimensioni ridotte, sono installabili anche a controsoffitto. Equipaggiate di scambiatori a piastre di alluminio del tipo a flussi incrociati in controcorrente e motoventilatori Ec brushless, sono complete di controllo e regolazione con scheda elettronica e display remoto Lcd.

Vort Nrg Evo Top prodotti da Vortice sono unità di ventilazione centralizzata a doppio flusso con recupero di calore equipaggiati di scambiatori a piastre di alluminio del tipo a flussi incrociati in controcorrente e motoventilatori Ec (brushless).

Sono completi di controllo e regolazione con scheda elettronica e display remoto Lcd che consente: all’installatore d’impostare il set-up iniziale della macchina; all’utente finale di monitorare lo stato di funzionamento della macchina e d’impostare la modalità estate/inverno e la programmazione per fasce orarie; al manutentore di accedere ai parametri funzionali in caso di intervento per anomalia.

Vortice | Unità Vort Ngr Evo Top.

Dimensioni ridotte

Elementi distintivi come l’altezza ridotta e le dimensioni compatte rendono queste unità di ventilazione facilmente installabili anche a controsoffitto e sono particolarmente adatte in sale riunioni, open space, negozi, ristoranti, palestre o aule scolastiche.

Vortice | Unità Vort Ngr Evo Top. Le dimensioni ridotte ne permettono l’installazione anche a controsoffitto.

Modelli

La gamma si compone di 6 modelli con portate d’aria nominali rispettivamente pari a 500, 1000, 1500, 2000, 3000 e 4000 mc/h a 150 Pa. Ogni modello è disponibile nelle varianti in orizzontale (H) e verticale (V).

Si caratterizzano per la grande disponibilità di configurazioni, grazie alla possibilità di integrare batterie elettriche e/o ad acqua, per garantire ottime rese in una ampia varietà di condizioni ambientali.

Sono pilotati da una scheda elettronica di termoregolazione che ne gestisce automaticamente il funzionamento sulla base delle condizioni ambientali rilevate dai sensori:

  • sui modelli P l’elettronica consente alla macchina di funzionare a pressione costante
  • sui modelli Q l’elettronica consente alla macchina di funzionare a portata costante
  • sui modelli C l’elettronica gestisce automaticamente il funzionamento della macchina sulla base della lettura di una sonda ambientale di Co2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here