Ceramiche Refil | Myplant & Garden

Refin presenta la linea di piastrelle in gres porcellanato Out 2.0 per esterni

Al Myplant & Garden di Milano dal 24 al 26 febbraio Ceramiche Refil espone la linea Out 2.0 in gres porcellanato ideato per l’outdoor, che coniuga ottima resistenza agli agenti atmosferici e al calpestio, facilità di posa, versatilità e design che ricorda legni e pietre naturali.  

In occasione del prossimo evento Myplant & Garden >> che si terrà a Milano dal 24 al 26 febbraio, Refin >> propone la gamma Out 2.0 in grès porcellanato, che, grazie agli spessori importanti e alla versatilità di utilizzo, fornisce ai professionisti il giusto strumento per la realizzazione degli spazi esterni, sia privati sia pubblici. Refin pone così l’attenzione ad un trend in costante crescita: quello dell’arredo per esterni rispondendo alla crescente richiesta con nuove soluzioni residenziali e commerciali.

Refin linea Out 2.0: le piastrelle hanno spessore 20mm
Refin linea Out 2.0: le piastrelle hanno spessore 20mm

Alla fiera dedicata al garden l’azienda presenterà 3 delle molte linee che fanno parte della gamma Out 2.0:

  • Larix Natural formato 45x90cm. Come suggerisce il nome la collezione richiama l’essenza del larice o, più genericamente, le sembianze del legno. Frutto di un’accurata ricerca sul materiale naturale, Larix ne ripropone la trama, sia a livello cromatico che strutturale.
  • Wide Steel formato 60x60cm. La linea ha carattere moderno, conferito dalle alonature e lievi graffiti che movimentano la monocromia dell’ardesia. E’ una linea versatile che si presenta con dimensioni importanti ed altre più contenute a seconda dell’utilizzo desiderato.
  • Pietre di Borgogna Sabbia Strutturato formato 75x75cm. La collezione trae ispirazione dalle pietre calcaree originarie della regione di Borgogna, delle quali riprende il cromatismo nei toni del bianco, beige e grigio e delle quali riproduce le naturali venature e sfumature.
Collezione Out 2.0: Pietra Borgogna ricorda la pietra di cui riproduce venature e sfumature
Collezione Out 2.0: Pietra Borgogna ricorda la pietra di cui riproduce venature e sfumature.

Piastrelle ideate per l’outdoor. Con spessore 20 mm, appositamente pensate per le applicazioni outdoor, le piastrelle Out2.0 hanno caratteristiche di elevata resistenza a carichi e sollecitazioni e sono ingelive, ignifughe, resistenti agli agenti chimici e atmosferici, requisiti tecnici che vengono mantenuti inalterati nel tempo; queste peculiarità le rendono adatte a molteplici possibilità di installazione, consentendo una continuità stilistica con i pavimenti posati in contesti indoor.

La linea Out 2.0 per rivestimenti in esterni è adatta anche a pavimentazioni in ambienti specifici come le piscine per la elevata resistenza a sollecitazione e agenti chimici.
La linea Out 2.0 è adatta anche a pavimentazioni in ambienti specifici come le piscine per l’elevata resistenza a sollecitazioni e agenti chimici.

Particolarità della collezione Out 2.0. La peculiarità del prodotto è offrire soluzioni alle specifiche richieste dei progetti di ambienti outdoor grazie alle diverse modalità di installazione che il prodotto rende possibili:

  • posa diretta su solai, ghiaia o terreno, modalità semplice e pratica che consente di ottenere superfici veloci da installare, immediatamente calpestabili e removibili a seconda delle esigenze;
  • posa sopraelevata con supporti, soluzione ideale per rivestire superfici senza rimuovere le pavimentazioni esistenti, veloce da installare e subito praticabile, consente il passaggio di cavi o tubazioni ed è facilmente removibile per ispezionare il suolo o terreno sottostante;
  • posa tradizionale con colla, ottimale sia per la realizzazione di superfici carrabili  sia per pavimentare ambienti specifici come piscine e SPA, anche grazie all’elevata performance antiscivolo del grès porcellanato.
Piastrella Larix colore naturale
Piastrella Larix colore naturale

Versatilità. La collezione è stata pensata per molti contesti applicativi dai camminamenti ai cortili, dai bordi piscina agli spazi pubblici, coniugando al meglio performance ed estetica. La linea Out 2.0 è disponibile nelle numerose collezioni della gamma Refin, adattando le caratteristiche stilistiche dei singoli prodotti a soluzioni outdoor.
Fiera: Myplant & Garden 2016, FieraMilano dal 24 al 26 febbraio 2016 presso il padiglione 20-stand F23.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here