Produzione | Resstende

Resstende: fermento e dinamismo per un futuro ecosostenibile

Il valore di Resstende non risiede solo nella qualità delle soluzioni che propone, ma anche nello stretto rapporto che la famiglia Gasparini ha creato con tutto il team di lavoro. La società di Agrate Brianza si è dimostrata solida e affidabile anche nel periodo critico seguente la pandemia. Il fatturato, rispetto al 2019, registra un aumentato del 48% nel primo trimestre, considerando anche il mercato estero.

Le schermature solari Resstende appartengono all’esclusiva “green communityGreenitop. Nel contesto di edifici sostenibili certificati Leed, scegliere le soluzioni Resstende consente di accumulare i crediti necessari all’ottenimento dei certificati Leed, uno standard mondiale per le costruzioni eco-compatibili che viene oggi applicato in 40 paesi.

Anche sotto il punto di vista della comunicazione di brand si percepisce un cambio di rotta interessante. Il nuovo sito internet aziendale Resstende.it e il progetto RessVibes – People, projects, stories che sta prendendo forma in queste ore ne sono due esempi.

Fabio Gasparini | Presidente Resstende

Fabio Gasparini | Presidente Resstende.

«Le relazioni con gli architetti e i progettisti con cui quotidianamente ci confrontiamo hanno portato alla realizzazione di progetti entusiasmanti. Ne è un esempio la realizzazione per l’Ospedale Pediatrico di Entebbe, Uganda, curato da Emergency e progettato dallo studio RPBW e TAMassociati. Siamo stati molto lieti di poter donare le schermature solari per questa struttura che porterà sollievo a tante famiglie nel Continente Africano.
La parola “crescita” non si riferisce solo al proseguimento e alla ripresa dei progetti, ma anche, all’evoluzione di Resstende come grande entità che si muove all’unisono guidata dai valori trasmessi dalla famiglia Gasparini. La forte visione ad un futuro ecosostenibile, l’espansione verso nuovi mercati e la cura delle relazioni sono solo alcune delle colonne che sorreggono la sovrastruttura nel suo complesso. Il nuovo headquarter sarà la trasposizione fisica e tangibile di tutto questo. Stiamo portando avanti il progetto della nuova sede centrale con un’ottica precisa: far correre sullo stesso binario la mentalità che guida Resstende con la fisicità legata all’edificio che la ospita. Cosa significa? Evoluzione. Un’evoluzione calcolata e ben distinta volta a dare allo spettatore un’immagine chiara di cosa sia Resstende, senza nemmeno il bisogno di spiegarlo. La visione delle schermature solari Resstende è oggetto di una rivoluzione.

Resstende | Opsedale Emergency in Uganda.

Da “accessorio” a elemento cardine per il progetto architettonico. Questo avviene per due ragioni specifiche. La prima riguarda la specializzazione nella realizzazione di prodotti performanti per il settore ufficio che, finalmente, associa il concetto di funzionalità a quello di estetica, soprattutto per ciò che riguarda le nuove realizzazioni. Ne è esempio concreto The Medelan, progetto di cui Resstende è parte grazie alla collaborazione con Mcd. La seconda ragione sta nella riduzione dell’impatto ambientale dell’edificio. Essere sostenibili per Resstende vuol dire realizzare schermature efficaci, che consentano di ridurre l’impatto ambientale dell’edificio e che siano perfettamente integrate con la visione architettonica nel suo complesso. In un contesto urbano in continua evoluzione è fondamentale contribuire alla rigenerazione degli ambienti in ottica green. Fornire soluzioni custom made che incrementano il punteggio Leed ci dà una marcia in più e ci consente di essere presenti sulla scena mondiale con collaborazioni di assoluto prestigio. Non ci piace rimanere fermi. Come imprenditore, non bastano mai le mete raggiunte ma guardiamo al futuro con curiosità e interesse. Le sfide per Resstende sono all’ordine del giorno perché crediamo fortemente che solo affrontandole si possa crescere e prosperare».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here