Produzione | Mb Crusher

Risolvere il problema dell’approvvigionamento dei materiali con una benna frantoio

Costruire strade e sviluppare infrastrutture può essere difficile in alcune parti del mondo, ad esempio nelle isole. Ancora più difficile data la difficoltà odierna di trovare materiale e dati i prezzi sempre più altri delle materie prime dell’edilizia. Mb Crusher ha trovato delle soluzioni, utilizzando le sue benne frantoio per frantumare pietra e scarti in loco.

Vivere su un’isola può essere bello, ma per le aziende che si occupano di costruzione di strade e sviluppo delle infrastrutture non sempre le cose sono facili, oggi più che mai a causa della carenza dei materiali e dell’alto costo del materiale per edilizia.

Dall’isola più grande del mondo, la Groenlandia, a quella più piccola e abitata situata al largo di Alexandra Bay nello stato di New York – la Just Room Enough Island – pianificare i cantieri in un’isola può diventare stressante: il trasporto dei materiali dalla terraferma all’isola è costoso e con tempi lunghi, ma spesso anche le viabilità interna dell’isola stessa complica le cose.

E proprio in queste difficili situazioni che le unità Mb Crusher possono dare un grande aiuto.

Basti pensare che gli escavatori sono le principali macchine utilizzate per costruire strade. Sono gli unici che possono viaggiare anche dove non ci sono strade. Se all’escavatore quindi si installa un’attrezzatura Mb Crusher allora è possibile trasformarlo in un vero e proprio frantoio a mascelle mobile.

La benna frantoio Mb Crusher, infatti, riduce di granulometria i materiali scavati o demoliti che possono poi essere riutilizzati come sottofondo per le opere viarie oppure come riempimento. Nuove strade così facilitano i collegamenti tra zone remote e zone abitate e ciò che sembrava un lavoro difficile diventa semplice e non necessita di reperire materiali all’esterno.

Mb Crusher in Grecia.

Isola di Meganissi, in Grecia

A Meganissi, una piccola isola con una popolazione di circa 1000 persone, per costruire delle ville hanno utilizzato proprio un’unità Mb Crusher BF90.3. Montato su un Caterpillar 329E, il frantoio Mb Crusher ha frantumato le rocce marine per creare l’aggregato necessario per la costruzione di alloggi. In questo modo non c’è stato bisogno di portare ulteriori macchine o materiali via mare dalla più grande isola di Lefkada. Usare la benna frantoio Mb Crusher ha significato essere indipendenti e superare il problema della carenza di materiali trasformando la materia prima locale in un prodotto riutilizzabile.

Mb Crusher in Svezia.

Arcipelago di Stoccolma, Svezia

Ci sono circa 670.000 isole nel mondo. Alcune appartengono all’Antartide e altre sono territori non reclamati: solo la Svezia ne possiede 221.800. Anche se la maggior parte sono disabitate e difficili da collegare alla terraferma, la capitale Stoccolma è costruita su un arcipelago di ben 14 isole. In una di queste isole, una minipala Case TR340 è diventata un frantoio a mascelle mobile dopo aver installato una benna frantoio MB-L140: il materiale quindi si produce direttamente sul posto, senza tempi morti di attesa o costi elevanti di acquisto.

Mb Crusher a Puerto Rico.

Puerto Rico, nei Caraibi

La versatilità è un’altra ragione per la quale le unità Mb Crusher sono utilizzate in tanti cantiere, perché non solo lavorano materiali naturali, ma anche resti delle demolizioni. Come a Porto Rico, nei Caraibi, dove il vecchio ospedale Costa Salud Aguada è stato smantellato e il cemento frantumato sarà riutilizzato come fondamenta per il nuovo edificio del Centro di prevenzione sanitaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here