Pavimenti | Marmo

Rivestimenti a intarsi e finiture tridimensionali

In occasione della Fiera Internazionale Marmomacc 2016 (Verona 28 settembre – 1 ottobre) Margraf ha presentato una nuova collezione di finiture e rivestimenti, disegnati da Luigi Siard e Assia Karaguiozova e adatti a impreziosire e rendere unici sia spazi domestici sia luoghi pubblici.

La collezione di intarsi disegnata da Assia Karaguiozova e realizzata da Margraf utilizza tecnologia water jet e pone al centro il mondo animale con tocchi di colori accesi e vivaci e lo studio dello spazio interpretando, in chiave personale, le tonalità del bianco, del grigio e del nero, per arrivare a una sintesi stilistica tra colore e spazio neutro.

rivestimenti-a-intarsi-e-finiture-tridimensionali-margraf-1

Pesci, stelle marine, uccelli e rettili in un mix di colori e sagome morbide per creare disegni armonici e evocativi, adatti a ogni ambiente e replicabili con marmi di diverse tonalità; un intarsio bianco, nero e grigio capace di «sfondare» la parete con un disegno tridimensionale; due intarsi caratterizzati da uno sfondo neutro, bianco o nero, e da elementi decorativi colorati in modo vivace. Il pavimento su fondo bianco e lavorato con marmi dai toni caldi in modo da ricordare i coriandoli; il rosone su fondo nero rappresenta le schegge di una stella scomposta e esplosa.

rivestimenti-a-intarsi-e-finiture-tridimensionali-margraf-2

Le nuove finiture tridimensionali, o pattern modulari 3D, disegnati da Luigi Siard per Margraf sono disponibili con finitura levigata o lucida, e rappresentano veri e propri rivestimenti scenografici a moduli che, fissati alle pareti attraverso un semplice sistema di aggancio o a colla, si caratterizza per uno spessore ridotto che può arrivare fino a 2 cm e per una particolare leggerezza, che riduce il peso di scarico.

Tipologie
Urban: moduli di quadrilatero sghembo caratterizzati da due piani inclinati che formano al centro un colmo. È prevista anche una versione lavorata a guisa di una vela. Le due versioni possono essere installate in 4 diversi ensamble.
Turtle: moduli con forma quadrangolare lavorati con maxi bisello e superficie estetica concava o bombata. Una volta affiancati, si ottiene un effetto tipo corazza.
Onde: rettangoli dallo spessore ondulato per ottenere l’effetto di una parete d’acqua elegantemente mossa dal vento. Disponibili in due versioni: con finitura satinata per ottenere un effetto caldo e tattile; con finitura lucida per ottenere un effetto più elegante e «liquido».
Sable: moduli che comunicano una sensazione di assoluta leggerezza, grazie a una particolare lavorazione che consente al marmo di sembrare plasmato come dal vento.
Alice: moduli rigorosi e ritmati capaci di sorprendere e stupire grazie agli elementi rialzati studiati per nascondere punti luce d’atmosfera.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here