Produzione | Panaria Ceramica

Rivestimento Blade, come una seconda pelle effetto metallo

Panaria Ceramica presenta la nuova collezione Blade destinata a spazi accoglienti e contemporanei. Espressione di una matericità decisa e poliedrica, conferma la capacità dell’azienda di leggere la contemporaneità e arricchisce la vasta proposta di pavimenti e rivestimenti pensati per ambienti residenziali e contract, dove domina bellezza, accoglienza e gusto metropolitano.

Si chiama Blade la nuova collezione di Panaria Ceramica ideata sia per interior sia per rivestimenti esterni che nasce da una ricerca sofisticata e attenta alle tendenze stilistiche più attuali, trae ispirazione dall’affascinante effetto estetico del metallo.
Disponibile in grandi formati e in spessore ultrasottile, Blade si adatta come una seconda pelle a pareti, pavimenti, top e altre superfici.

Panaria Ceramica | Blade. Essence naturale 35 mm.

Blade entra con garbo nei diversi spazi di vita, in coerenza con la natura del brand, che è espressione della capacità di accogliere e rassicurare nei luoghi della quotidianità e che sa rispondere alle esigenze estetiche di un pubblico sensibile agli stimoli della contemporaneità.

L’effetto metallo, con il suo linguaggio di stampo industriale e vissuto, trova spazio in casa: in cucina, nel bagno o nella zona living contaminandoli con carattere e personalità. Negli spazi commerciali, come negozi, uffici, stanze d’hotel, assicura un mood dal sapore urbano ed eclettico, grazie ad effetti materici non scontati e molto ricercati.

Panaria Ceramica | Blade. Chrome naturale, Petrol Hive.

La nuova proposta è una superficie poliedrica con inediti effetti cangianti. Sa attingere a sensazioni tattili e visive legate ad uno stile di vita metropolitano, contemporaneo, e a memorie che conducono d’istinto al mondo dell’industria e della capacità di fare, modellare, plasmare la materia.

Nell’abbinamento con altre collezioni del brand ad ispirazione differente – legni, pietre, cementi – Blade, esplode la sua forza materica ed espressiva anche se utilizzato in piccole porzioni.

Sa essere dunque la giusta soluzione per garantire accenti metal in contesti accoglienti e vissuti che non rinunciano ad atmosfere dal gusto più contemporaneo.

Panaria Ceramica | Blade.Rust naturale.

Posa su pavimenti esistenti

Una collezione versatile, che può essere posata in sovrapposizione a pavimentazioni già esistenti. Non esige demolizioni, e, con grande leggerezza e in tempi brevi, dona una nuova percezione dello spazio, grazie ad un linguaggio solido, moderno e metropolitano.

In virtù dei suoi 3,5 mm di spessore, il più sottile disponibile sul mercato, Blade si presenta come una lama materica utile anche per rivestire volumi: basi per cucine, scrivanie, librerie, oggetti di arredo che possono conferire agli spazi vividi accenti urban di grande impatto.

Panaria Ceramica | Blade. Rust Inlay.

Varianti colore

Le varianti colore disponibili esprimono le potenzialità offerte dall’effetto metallo:

  • Petrol domina la componente del grigio scuro, raffinato, deciso. È l’espressione più intensa e profonda, in cui si riconoscono a tratti effetti ruggine che aggiungono un’idea di superficie d’antan. Chrome restituisce l’idea di una lamiera leggera, dai toni più tenui del grigio, in grado di donare luce agli spazi.
  • Oxide è la variante più chiara, un bianco polveroso di grande impatto visual, capace di ampliare e alleggerire i volumi.
  • Essence, la tonalità più originale ed inedita, ha dei rimandi al verde rame con forti punti di contatto rispetto alla tonalità arancio del corten, in grado di creare un gioco di contrasti unico.
  • Rust, con i suoi toni caldi e ossidati, assicura un effetto vintage di grande fascino e forza scenica, pensato soprattutto per arricchire di personalità gli spazi dell’outdoor.

Decori

Alle diverse cromie, si aggiungono tre diversi decori:

  • Inlay, eleganti intrecci decorativi per una rivisitazione contemporanea della carta da parati,
  • Hive, la trama a nido d’ape più diffusa tra le superfici metalliche da rivestimento,
  • Katana, una decorazione con effetto grafico 3d per donare massimo realismo e profondità.

Elementi che, opportunamente scelti e accostati, danno ancora più carattere a Blade, esprimendo la capacità di Panaria Ceramica di lavorare con attenzione ai dettagli per rendere ogni luogo davvero unico e personalizzato.

Panaria Ceramica | Blade, moodboard.

Sistema Protect

La nuova collezione è inoltre in grado di garantire il massimo dell’igiene: Blade fa infatti parte della linea Protect, pavimenti e rivestimenti antibatterici in grés porcellanato ad altissime performance, per ambienti sani, sicuri e protetti, grazie allo scudo agli ioni d’argento incorporato nelle piastrelle, che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie.