Produzione | Rubner

Asepta, tunnel di disinfezione in legno

Asepta è il primo tunnel in legno realizzato dal brand Rubner Türen come dispositivo di sicurezza anti Covid-19, consigliato per i luoghi a elevato passaggio di persone come hotel, ristoranti, uffici. Realizzato all’esterno in legno e all’interno con uno strato di pannelli Max Esterior, è dotato di un dispositivo che nebulizza una soluzione disinfettante innocua per ambienti e persone in grado di neutralizzare la trasmissione di funghi, batteri, virus e infezioni.

Rubner-Asepta è il primo tunnel di disinfezione in legno ad alto traffico pubblico creato per andare incontro alle nuove esigenze di organizzazione della salubrità e dell’igiene dei posti più altamente frequentati come edifici, hotel, ristoranti, alberghi e uffici.

Progettato e realizzato da Rubner Türen, società del Gruppo Rubner, Rubner-Asepta è stato inaugurato a Merano presso l’Hotel Villa Eden «The Leading Park Retreat», e presentato dall’ad del brand Rubner.

Markus Nöckler | Amministratore Delegato Rubner Türen

«La pandemia da Covid-19 fa meno paura se la si coglie come opportunità di crescita e sperimentazione di soluzioni nuove e più vantaggiose di quelle che usavamo praticare prima che il virus mettesse in crisi le nostre pratiche consolidate in termini di salute e igiene personale e pubblica. La protezione anti-infezioni Rubner-Asepta è una soluzione smontabile che può essere rapidamente implementata ovunque».

Asept di Rubner, porta in legno con pannelli Max Esterior | © Terrabona Gotthard

Legno e pannelli Max Esterior

Realizzato all’esterno in legno e all’interno con uno strato di pannelli Max Esterior, Rubner-Asepta si presenta come un dispositivo di passaggio dotato di un sistema guida coperto e illuminato al suo interno, e di un dispositivo che nebulizza una soluzione disinfettante utilizzata in ambito sanitario cosicché al passaggio non rimanga alcuna traccia su tessuti o pelle.

Grazie, inoltre, alla presenza di una fotocellula interna, viene spruzzata solo una minima quantità di liquido, mirata a garantire la protezione, senza rilasciare alcuna spiacevole sensazione di umidità. La soluzione disinfettante è innocua per ambienti e persone e neutralizza la trasmissione di funghi, batteri, virus e infezioni nel pieno rispetto dei luoghi, delle persone e delle più recenti ottemperanze governative.

Resistente al vento, sicuro e sostenibile, Rubner-Asepta è facile da igienizzare: la superficie stessa è in gran parte autopulente, mentre la soluzione disinfettante condensata evapo­ra in breve tempo e i normali depositi di polvere possono essere rimossi nei modi tradizionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here