Regione Veneto | Bando di finanziamento

Scade il 28 novembre la richiesta di finanziamento di progetti pilota per i primi distretti del commercio del Veneto

Rientrano nelle possibilità di richiesta gli interventi strutturali su spazio pubblico e accessibilità. Scopo del bando è la rigenerazione del tessuto urbano e la competitività delle sue polarità commerciali.

La Regione Veneto ha approvato il bando di finanziamento di progetti pilota con scopo l’individuazione dei primi distretti del commercio del Veneto, in attuazione delle politiche attive di rilancio del settore in ambito urbano (previsto dalla legge regionale 50/2012).Caorle

I distretti del commercio sono costituiti dalle aree di rilevanza comunale o intercomunale nelle quali le imprese e la cittadinanza, liberamente aggregati, si attivano per rigenerare il tessuto urbano sostenendo la competitività delle sue polarità commerciali.

Sono ammesse le spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2015 riguardanti la progettazione del programma, l’incarico di manager di distretto, gli interventi strutturali su spazi pubblici e l’accessibilità. Rientrano le spese di comunicazione, miglioramento dei servizi legati all’accoglienza turistica e monitoraggio del distretto del commercio.

Ciascuna domanda può ottenere un contributo fino a 400mila euro e l’importo minimo di investimento del progetto previsto non può essere inferiore a 150 mila euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here