Concorso | Design

Design Warm Contest ritorna per innovare i termoarredi

Il contest promosso da Scirocco H giunge alla seconda edizione e ricerca nuovi designer per la progettazione di radiatori e scaldasalviette di design. Possono partecipare sia studenti sia professionisti, le proposte devono essere inviate entro il 31 marzo 2019.
Contest aperto fino al 31 marzo.

La prima edizione del concorso indetto da Scirocco H, azienda italiana specializzata nell’ideazione e realizzazione di termoarredi, ha visto la partecipazione di oltre 135 tra studenti e giovani professionisti italiani ed esteri.

È stata annunciata ufficialmente la seconda edizione del Design Warm Contest: il concorso dedicato alla ricerca di nuovi designer di talento per la progettazione di radiatori e scaldasalviette di design.

A chi si rivolge

L’iniziativa, con il patrocinio di Adi- Associazione per il Disegno Industriale, è aperta a tutti gli studenti maggiorenni italiani e stranieri che frequentino università, accademie e scuole di grafica e design, nonché ad architetti, designer, ingegneri in possesso di partita iva, senza alcun limite d’età.

Entro il 31 marzo

I candidati, singoli o in gruppo, divisi nelle rispettive categorie studenti e professionisti dovranno presentare, a partire da gennaio ed entro e non oltre il 31 marzo 2019, un progetto che contempli la progettazione di un termoarredo per uso domestico che combini più aspetti innovativi, sia tecnici che estetici. Saranno apprezzate in particolar modo le soluzioni originali che abbiano come focus l’ambiente bagno.

Pro-Dangle |Vincitore della prima edizione nella categoria professionisti.

Premiazione

La grande novità per questa seconda edizione è il raddoppio dei premi in palio, tra i più alti nel panorama dei concorsi di design. Il vincitore di ciascuna categoria, scelto da una giuria composta dalla direzione dell’azienda e da esperti e giornalisti del design e architettura, riceverà un premio in denaro rispettivamente di 4mila euro per la categoria studenti e 10mila euro per quella professionisti. Qualora il suo progetto venga ritenuto dall’azienda valido ma soprattutto realizzabile, sarà messo in produzione con uno specifico contratto che ne regolerà il rapporto economico con il designer. I vincitori del contest saranno poi annunciati a giugno 2019 a Milano con una cerimonia speciale.

QUI Per partecipare al concorso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here