Produzione | Tide

Lo showroom dei rivestimenti customizzati

Nel cuore di Milano lo showroom Tide dispone di spazi per incontri, eventi ed esposizioni, in cui poter toccare con mano la gamma di prodotti per rivestimenti customizzati e di design, il cui grande valore risiede nella maestria della lavorazione artigianale a mano.

Donare uno stile nuovo e fresco alle pareti attraverso l’uso di cemento, calce, micro-rivestimenti acrilici, perlescenti e metallizzati, grezzi o attentamente lavorati. È questo l’obiettivo di Tide, specializzata nella realizzazione di decorazioni d’interni, che abbraccia anche soluzioni contract a 360 gradi e diventa editore di finiture, ampliando la propria offerta a lavorazioni in resina, tessuti darredo e a una collezione dedicata di carta da parati.

Tide è in grado di personalizzare ogni progetto, partendo dai propri prodotti standard e realizzando soluzioni uniche, cucite su misura e di grande valore qualitativo. Le collezioni disponibili sono sei, categorizzate in base all’effetto della finitura stessa.

  • Crust offre una decorazione continua con effetto a basso rilievo che richiama l’estetica degli antichi intonaci.
  • Smooth, finitura continua liscia con differenti valenze estetiche: vibranti, piatte, accartocciate e spatolate.
  • Pearly offre un effetto perlescente con micro-inserti metallici e diversi effetti materici, da liscio a spatolato, dal grezzo al materico.
  • Field è la linea evocativa del concetto di campi fioriti, aridi e sabbiosi, con effetto a micro-rilievo che determina l’analogia con la realtà.
  • Stone, evocativa dei monoliti, si presenta liscia, ruvida, bocciardata.
  • Resin, decorazione continua con considerevole resistenza all’urto, molto apprezzata sia nelle versioni monocromatiche che in quelle dagli effetti minerali.

Il percorso fino a oggi svolto dall’azienda è sempre stato indirizzato alla creazione di un vero e proprio brand e, in quest’ottica, nell’aprile del 2019 ha aperto all’interno del Durini Design District di Milano il suo showroom di 300 mq su due livelli, dedicato a progettisti e architetti, dove interior, arte e design si mescolano dando vita a un’idea contract giovane, dinamica e contemporanea.

Costituisce, inoltre, una base di lavoro dove vedere e toccare con mano la collezione di finiture e i prodotti di arredamento dei propri partner, liberi di usufruire dello spazio per organizzare incontri, eventi ed esporre i propri prodotti integrandoli con l’ambiente e le finiture circostanti. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here