Produzione | Carpenteria 3P

Sicurezza degli operatori della logistica con il sistema di avvicinamento automezzo

Carpenteria 3 P protegge il punto di carico con una soluzione unica, il sistema di avvicinamento automezzo è il metodo più sicuro per chi opera nel settore logistico. Speciali sensori ottici leggono la posizione del veicolo in fase di attracco e comandano le luci di un semaforo che informano sulla distanza rimanente per attraccare in totale sicurezza.

Dal 1962 Carpenteria 3P srl opera nel settore della logistica attraverso la progettazione, produzione e vendita di impianti di sollevamento e sistemi per il carico e la movimentazione delle merci, proponendo soluzioni accurate ed integrate con i siti di ubicazione, studiate appositamente in base alle esigenze del cliente.

Oggi propone il sistema di avvicinamento automezzo che mette in totale sicurezza gli operatori.

Le variabili che mettono a rischio l’operatore che utilizza le attrezzature per il carico e lo scarico delle merci e il punto di carico stesso sono molteplici e spesso dipendono dalle condizioni in cui si opera: tempi rapidi, automezzi diversi, operatori diversi, spazi a disposizione critici, ecc. Diventa quindi fondamentale proteggere l’operatore e il punto di carico con una soluzione funzionale e versatile.

Il sistema di di avvicinamento automezzo di Carpenteria 3P si distingue per le seguenti caratteristiche:

  • affidabilitĂ ;
  • rilevamento automezzo sempre garantito.

Speciali sensori ottici leggono la posizione del veicolo in fase di attracco, comandano le luci di un semaforo che informano sulla distanza rimanente, in modo da attraccare senza danni, in totale sicurezza e autonomia.
Il sistema è composto da:

  • sensori ottici;
  • semaforo a due o tre luci;
  • quadro elettrico di gestione.

Protezione punto di carico e operatore

Il sistema può essere implementato da allineatori per guidare l’automezzo verso la baia di carico e dal cuneo di sicurezza manuale o elettroidraulico, che elimina i rischi di allontanamento accidentale dell’automezzo e la caduta del conducente del carrello elevatore per la mancata comunicazione tra operatore e autista.

Guarda il video

Adattabile ad ogni punto di carico

Il sistema ha una grande versatilità e può essere applicato non solo alle nuove installazioni, ma anche a punti di carico esistenti, su rampe di raccordo e piattaforme elevatrici. Nessuna limitazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here