Progetto Colore | Finiture

Sigma Coatings. Colori di primavera

Sigma Coatings, brand di Ppg Architectural Coatings, è pronto ad accogliere la primavera con una palette colori ispirata alla natura. E’ il caso di Limitless (Ppg1091-3), una tinta versatile, luminosa che ricorda l’esplosione di colori della bella stagione.

La primavera è la stagione del risveglio della natura, dei fiori che sbocciano, delle giornate che si allungano. I colori sono chiari, caldi e brillanti, richiamano la luce del sole. Ad accogliere al meglio gli spunti cromatici di questo meraviglioso momento dell’anno ci pensa Sigma Coatings, brand di Ppg Architectural Coatings Italy, con un colore unico che, sposato ad una palette naturale, dona un risultato davvero inaspettato: si tratta di Limitless (PPG1091-3), una tinta versatile, luminosa e dal sapore vintage, che mantiene la potenza di un colore primario, pur incorporando in sé l’essenza di un neutro.

Sigma Coatings | Limitless

Questa tonalità, un giallo che richiama il cielo all’alba e l’energia vitaminica del sole, è sia protagonista che tono di supporto, con un’eleganza d’altri tempi eppure contemporanea.

Limitless – proprio come suggerisce il suo nome – è un colore dalle infinite potenzialità e offre innumerevoli modalità di utilizzo in ogni settore e in ogni luogo. Un neutro perfetto, chiaro, caldo e accogliente, il colore del 2024 ben si abbina in ogni ambiente e con diversi materiali.

Sigma Coatings | Limitless

Particolarmente indicata per accompagnare questo colore nella stagione primaverile è la palette “Volume 2”, perfetta trasposizione del dialogo tra l’uomo e la natura. Qui, il cambiamento muta in meraviglia, in quel senso di stupore che è necessario ricreare, anche cromaticamente, intorno a noi. In questa palette tornano centrali, dopo diversi anni, le tonalità del verde, spaziando dall’oliva al giada, fino ai verdi più alpini; a queste cromie sono accostati i toni del rosa e del viola e a Limitless, che spicca e dona luminosità e calore a questa tavolozza onirica. La proposta cromatica di Volume 2 è perfetta per chi desidera ricreare, quindi, un ambiente sognante, naturale e, allo stesso tempo, straordinario.

Sigma Coatings | Limitless. Volume 2

Francesco Pezzo | Commercial Specification Manager

«La primavera è sicuramente la stagione del cambiamento. In questo periodo dell’anno il risveglio della natura crea in tutti noi il desiderio di esplorare, di trasformarci, di superare i nostri limiti. Questo concetto di rinascita parte anche dalla voglia di valorizzare al meglio gli spazi che viviamo e Limitless ci permette proprio di regalare quel tocco in più alla casa. Il desiderio di spezzare la routine si traduce, a sua volta, nel dare nuova vita alle proprie abitazioni grazie alla magia del colore».

Sigma Coatings | Limitless. Volume 2

Con Limitless e, in particolare, con le tonalità della palette Volume 2, Sigma Coatings amplia ulteriormente gli orizzonti della progettazione cromatica, dando ad ognuno gli strumenti perfetti per riprogettare ogni spazio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here