Sika. Adesivi e sigillanti per i progetti edili

(foto Sika)

L’utilizzo di adesivi e sigillanti per interni ed esterni è cruciale per garantire la longevità e l’integrità strutturale degli ambienti edificati.

Scegliere la gamma di adesivi e sigillanti Sika non solo ottimizza le prestazioni degli elementi costruttivi, ma contribuisce anche a creare ambienti sicuri, efficienti dal punto di vista energetico ed esteticamente piacevoli.

Se stai cercando un adesivo e sigillante universale, il Sikaflex-11 FC Purform è il prodotto che fa al caso tuo! Si tratta di un adesivo e sigillante monocomponente che viene impiegato per l’incollaggio sia in interno che in esterno e per la sigillatura dei giunti.

Presenta un’elevata adesione sulla maggior parte dei materiali da costruzione. È inoltre marcato Ce secondo En 15651-1 e En 15651-4.

(foto Sika)

Sikaflex-11 FC Purform è utilizzabile:

  • per la sigillatura di giunti sia verticali che orizzontali
  • per insonorizzare i tubi tra calcestruzzo e rivestimenti
  • per sigillare aree di giunzione di strutture metalliche, di legno e impianti di ventilazione
  • per l’incollaggio di davanzali, soglie, gradini, battiscopa, pannelli a pavimento, pannelli di protezione da urti, pannelli di copertura ed elementi prefabbricati

Come sigillante invece non presenta bolle, aderisce a molti materiali da costruzione, presenta un’eccellente resistenza alle intemperie e un’ottima tixotropia.

Sikaflex-112 Crystal Clear è invece il prodotto perfetto per un incollaggio e una sigillatura invisibili. È infatti un sigillante trasparente multiuso monocomponente, adatto sia per uso esterno che per uso interno.

Mantenendo la sua trasparenza, questo prodotto offre una buona presa iniziale, eliminando la necessità di qualsiasi fissaggio temporaneo preliminare. Inoltre, garantisce un incollaggio robusto, duraturo ed elastico, contribuendo ad abbassare le emissioni di CO2. Va notato che si tratta di un adesivo e sigillante che porta con sé la marcatura Ce, a conferma dei suoi standard di qualità.

Per una resistenza estrema e a lunga durata, il prodotto più adatto è il Sikaflex-118 Extreme Grab! Adesivo monocomponente per applicazioni edili a presa molto elevata. Viene utilizzato per l’incollaggio di oggetti pesanti, come ad esempio specchi, senza bisogno di fissaggi temporanei. Presenta un incollaggio forte ed elastico, che permette di distribuire al meglio gli sforzi.

Anche questo prodotto è utilizzabile sia in ambienti esterni che interni. Si tratta inoltre di un adesivo-sigillante con marcatura Ce, En 15651-1 F Ext-Int Cc 20H.

(foto Sika)

Per una massima versatilità, Sikaflex-111 Stick & Seal è l’adesivo e sigillante ottimale. Anche questo prodotto è, come gli altri, marcato Ce. Adatto sia per utilizzi interni che esterni, trova applicazione come adesivo per collegare diversi componenti e materiali, tra cui calcestruzzo, muratura, pietre, ceramica, legno, metallo, vetro e diverse plastiche come Pvc, Pa, Pet ed Eps/Xps.

È a tenuta stagna, con un’ottima adesione a un’elevata gamma di supporti. Presenta una buona resistenza alle intemperie e una sigillatura resistente e duratura.

(foto Sika)

Per l’incollaggio di elementi metallici, Sikaflex-117 Metal Force è l’adesivo più adatto. È un adesivo utilizzato per l’incollaggio di metalli a materiali da costruzione e a materiali edili come calcestruzzo, muratura, pietra, ceramica, legno.

Si caratterizza per avere una buona compatibilità con i metalli, rame incluso, oltre ad avere un’elevata elasticità. Presenta marcatura Ce e Dichiarazione di Prestazioni secondo En 15651-1.

Per saperne di più, visita il sito: Sika Italia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here