Produzione | Rehau

Sistemi radianti a basso spessore per opere di ristrutturazione

Per permettere di riqualificare in modo efficiente e flessibile qualsiasi tipo di abitazione, Rehau mette a disposizione di progettisti e installatori termoidraulici tre soluzioni radianti a basso spessore e inerzia termica ridotta, Rautherm Speed plus 2.0, Rautherm Speed plus renova e il sistema bugnato Restruttura.

Per permettere di riqualificare in modo efficiente e flessibile qualsiasi tipo di abitazione, Rehau, azienda che sviluppa sistemi per la climatizzazione, mette a disposizione di progettisti e installatori termoidraulici tre soluzioni radianti a basso spessore e inerzia termica ridotta, ideali nelle ristrutturazioni dove anche pochi millimetri possono fare la differenza.

Rehau | Rautherm Speed plus 2.0.

Le soluzioni radianti a basso spessore di Rehau includono i sistemi ad aggancio rapido Rautherm Speed plus 2.0, Rautherm Speed plus renova e il sistema bugnato specifico per ristrutturazioni Restruttura.

Accomunate dalla capacità di adattarsi in modo flessibile, risolvendo le più diverse problematiche progettuali e di cantiere, le soluzioni Rehau vengono direttamente applicate sul rivestimento esistente o sul sottofondo e, grazie all’abbinamento con massetti autolivellanti dei principali produttori, a base di anidride o cementizia, offrono una resa termica ottimizzata fino al 20%, per una messa a regime veloce ed un comfort immediato.

Rehau | Rautherm Speed plus renova.

I sistemi ad aggancio rapido Rehau si caratterizzano per pannelli autoadesivi ricoperti di tessuto per un fissaggio facile e sicuro dei circuiti, dallo spessore sottilissimo: solo 1,5 mm, nel caso della lastra Rautherm Speed plus 2.0, e di 2 mm, per quella forata specifica per ristrutturazioni di Rautherm Speed plus renova.

Oltre alla flessibilità d’installazione, questa particolare struttura consente ingombri totali contenuti, rispettivamente di 25 mm, con tubazione Rautherm Speed K Ø16X1,5 e Ø14X1,5, e di soli 21 mm, con tubo Rautherm Speed K  Ø10X1,1, finitura superficiale esclusa.

Il pannello sagomato Restruttura in polistirolo rigenerato spesso 1 mm si distingue invece per le bugne forate che assicurano al prodotto autolivellante di inserirsi e di legarsi saldamente con la sottostruttura esistente. Il sistema si completa con le tubazioni Rautherm S Ø17X2,0 e Rautherm Speed Ø16X1,5 e Ø14X1,5, per uno spessore minimo di 26 mm, rivestimento escluso.

Rehau | Restruttura.

Progettati per resistere alle forti sollecitazioni del lavoro in cantiere, garantendo massimi livelli di qualità e sicurezza in conformità alla normativa vigente, i sistemi a basso spessore e inerzia termica ridotta di Rehau rappresentano un’opportunità per i professionisti coinvolti nella riqualificazione del patrimonio edilizio italiano che sono alla ricerca di soluzioni versatili, rapide e sicure, per climatizzare in modo evoluto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here