Produzione | Sonnen

Sistema di storage energetico intelligente per la casa in legno

La tecnologia Sonnen abbinata a un impianto fotovoltaico ottimizza la produzione e il consumo di energia all'interno dell'abitazione con alto livello di sicurezza. Sonnen è pronta a creare, anche in Italia, rapporti di partnership con la filiera delle costruzioni in legno.

Sonnen produce sistemi di accumulo di energia a uso residenziale e adesso punta al mercato italiano delle case in legno.

Vincenzo Ferreri | Country Manager Sonnen in Italia

«La casa in legno offre una nuova etica del costruire ed è ormai considerata espressione di elevato contenuto tecnologico e ambasciatrice di un nuovo modo d’intendere l’efficienza energetica. Sonnen, con il sistema di storage energetico intelligente sonnenBatterie, sposa pienamente questi valori e s’integra perfettamente in questo percorso. Abbinata a un impianto fotovoltaico, la nostra tecnologia ottimizza in modo smart la produzione e il consumo di energia all’interno dell’abitazione con un livello di sicurezza mai raggiunto fino a ora».

Costruire responsabile con sonnenbatteria.

In Germania, dove l’azienda ha il suo headquarter  e dove viene prodotta sonnenBatterie, il suo utilizzo su larga scala per realizzare case in legno e ad alta efficienza energetica è già realtà.

Sia Luxhaus, il primo produttore tedesco di case ad alta efficienza energetica, sia lo studio di architettura Passiv21 Architektenhaus, hanno già siglato un accordo con Sonnen, per offrire ai propri clienti, all’interno del pacchetto casa sia sonnenBatterie, sia la proposta di condivisione dell’energia attraverso la sonnenCommunity.

sonnenbatteria.

Oltre ai vantaggi offerti da un sistema di storage intelligente, una durata garantita di 10 anni, pari a 10mila cicli, che accumula l’energia in eccesso rilasciandola quando è necessario e che, per ridurre al massimo i consumi, è anche in grado di monitorare e ottimizzare in automatico tutti i consumi domestici,  sonnenBatterie è assolutamente sicura.

Utilizza infatti la tecnologia al litio ferro fosfato, una  composizione chimica (LiFePO4) attualmente considerata come la più sicura, perché preserva la batteria dal rischio di esplosione e di autocombustione ed è certificata Cei 021 per ambienti domestici.

Abitazione Co2 free

I costruttori di case in legno e i progettisti di case passive, grazie alla combinazione sonnenBatterie e sonnenCommunity, consentono di offrire un’abitazione 100% Co2 free. Sonnen è pronta a creare, anche in Italia, rapporti di partnership con la filiera delle costruzioni in legno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here