Giwa | Produzione

Tappeto antitrauma in gomma epdm

Il sistema di posa permette di evitare la realizzazione di un massetto in calcestruzzo. Facile da posizionare attorno a giochi esistenti. Con finitura superficiale in gomma sintetica epdm vergine colorata.
3624
Le piastrelle antitrauma sono antimuffa, antibatteriche, fonoassorbenti, permeabili e drenanti con ottima resistenza meccanica.

Da Giwa >> la pavimentazione antitrauma per esterno in gomma epdm a due strati con densità differenziate, sistema di posa denominato 1-2-3 che permette di evitare la realizzazione di un massetto in calcestruzzo e si adatta facilmente a qualsiasi tipologia di fondo esistente riducendo costi e tempi di posa.
Le normative europee hanno stabilito che l’impiego di una pavimentazione antitrauma di sicurezza in gomma è obbligatoria in tutti i luoghi in cui vengono posizionate delle attrezzature da gioco per bambini, quindi asili, scuole, palestre.
Per le aree gioco. I pavimenti antitrauma in gomma di sicurezza, destinati ad aree giochi, sono tutti facilmente lavabili, non hanno bisogno di manutenzione, sono facili da mantenere puliti, sono antisdrucciolo e antiscivolo. Le piastrelle antitrauma sono anche antimuffa, antibatteriche, fonoassorbenti, permeabili e drenanti ed hanno un’ottima resistenza meccanica. Non serve la messa in opera, per mezzo di semplici spinotti le mattonelle possono essere rimosse, sostituite e rimontate da un’altra parte.

Il sottofondo anti-shock di gomma nera e la finitura superficiale restano legate tra loro in maniera stabile.
Il sottofondo anti-shock di gomma nera e la finitura superficiale restano legate tra loro in maniera stabile.

Stabilità delle aree colate in opera. Certificato per giochi con altezza di caduta 1,68 mt, uso esterno, permette di ottenere la stabilità tipica delle aree colate in opera ma con una posa più semplice. Il sottofondo anti-shock di gomma nera e la finitura superficiale restano legate tra loro in maniera stabile. Il pavimento è da assemblare in opera.
I pavimenti antitrauma per palestre. Vengono realizzati con piastrelle autobloccanti, sono resistenti alle cadute accidentali di persone o attrezzi da palestra ed anche agli urti. Sono removibili ed amovibili il che significa che si adattano anche al bisogno temporaneo di realizzare un’apposita pavimentazione ad uso specifico. Lo scopo principale dei pavimenti antitrauma è la sicurezza delle persone ma non solo: è garantita massima sicurezza per gli ambienti, per preservare al meglio superfici ed attrezzature, mantenendo fortemente saldi tutti i principali punti d’appoggio.

Le piastrelle sono removibili ed amovibili utilizzabili per pavimentazioni temporanee.
Le piastrelle sono removibili ed amovibili utilizzabili per pavimentazioni temporanee.

Caratteristiche.

  • Versatilità, facilità di posa e adattabilità a qualsiasi superficie di fondo (anche se non perfettamente livellata)
  • Basso spessore e grande protezione antitrauma per altezze di caduta elevate
  • Capacità di potersi posizionare attorno ai giochi esistenti con grande facilità
  • Finitura superficiale in gomma sintetica epdm vergine colorata
  • Qualità e prestazioni più durature rispetto alla gomma riciclata sbr
giwa
Tutti gli articoli seguono i processi di qualità in conformità alla norma Iso 9001 e certificati secondo la UniEn 1177

Aspetti tecnici

  • Composizione: sottofondo in agglomerato di gomma espansa
  • Strato superficiale in agglomerato di granuli di gomma con finitura in epdm colorata in massa
  • Formato e dimensioni: finitura superiore con piastrelle in epdm mm. 980 x 980 x 10 mm strato ammortizzante inferiore mm. 2.000 x 1.000 x 15 mm (spessore tot 25 mm)
  • Peso: mm 13 kg / mq
  • Certificato hic 1,68 mt
  • Posa in opera: incollaggio con collanti poliuretanici su tutte le superfici livellate, anche se non incollabili.
  • Resa 300 gr./pz.
  • Collante: poliuretanico monocomponente con attivatore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here