Produzione | Gerflor

Pavimentazioni sportive e stampa digitale

Gerflor presenta la personalizzazione laser per la pavimentazione sportiva, sia in ambito professionale, sia dilettantistico o scolastico. Si tratta di un servizio che combina l’ultima tecnologia di stampa digitale con il comfort, la sicurezza e la resistenza del Taraflex ed è in grado di riprodurre qualsiasi disegno, anche la sabbia del campo da beach volley, l'acqua di una piscina olimpionica o la foto della squadra. 

Gerflor, partner degli sport indoor alle Olimpiadi fin dal 1976, epoca in cui sono stati inventati i primi pavimenti sportivi in Pvc, presenta una particolare novitĂ  per il pavimento piĂą amato dagli sportivi, il pavimento Taraflex: la stampa digitale che permette la personalizzazione della pavimentazione in ogni palestra.

Gerflor | Pavimentazioni in pvc Taraflex con stampa personalizzata.

Il primo servizio di personalizzazione per pavimentazione sportiva, che combina l’ultima tecnologia di stampa digitale con il comfort, la sicurezza e la resistenza del Taraflex, dalla riproduzione della sabbia del campo da beach volley a quella dell’acqua di una piscina olimpionica, fino alla riproduzione della foto della squadra.

Sicurezza e protezione Taraflex

Taraflex può vantare la presenza alle Olimpiadi, da Montreal 1976 a Rio 2016, per le competizioni indoor di pallamano, pallavolo, badminton, tennis da tavolo e pallamano paraolimpica e in tutte le più importanti manifestazioni sportive indoor a livello mondiale. 40 milioni di mq di Taraflex sono stati installati nelle strutture sportive di tutto il mondo e ogni anno si contano oltre 3500 gare di alto livello giocate su questi campi.

Gerflor | Pavimentazioni sportive con stampa laser.

Il segreto del suo successo è una tecnologia studiata e continuamente migliorata per potenziare le performance e la sicurezza degli atleti. La sicurezza e la protezione sono elementi imprescindibili nel gioco. Un pavimento che raggiunge un coefficiente di protezione elevato come Taraflex, e un pavimento che riduce il rischio di infortuni immediati.

Gerflor | Pavimentazioni in pvc Taraflex.

La sicurezza è definita come la capacità di assorbire gli urti che possono essere conseguenza di una serie di traumi accumulati nel tempo: più alto è il livello di ammortizzazione agli urti, minore è il rischio di infortuni da stress a lungo termine e più lunga di conseguenza sarà la vita sportiva dell’atleta. Tutti i prodotti Taraflex sono certificati Iso9001, e possono avere una posa fissa o amovibile.

Gerflor | Pavimentazioni capaci di assorbire gli urti degli atleti.

Stampa digitale MyTaraflex

Oggi le stampe digitali su Taraflex sono disponibili a catalogo 5 finiture: Pure Concrete, Wood Crosscut, Golden Herringbone, Blue Wave, Spring Grass. Con Gerflor è possibile disegnare il pavimento con qualunque tipo di disegno, come ad esempio motivi geometrici personalizzabili o foto della squadra.

Court Designer

Con il programma Court Designer disponibile sul sito web aziendale è possibile visualizzare in anteprima il progetto della propria palestra con il design scelto. Court Designer permette anche di scegliere le dimensioni della palestra e di caricare il motivo che si vuole stampare sul pavimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here