Produzione | TeamSystem Construction

Impresa Dallari implementa TeamSystem Cpm per la gestione della contabilità

Teamsystem Cpm è stato scelto dall’Impresa Edile Dallari di Piacenza, specializzata in edilizia e costruzioni anche per la filiera agricola, per organizzare al meglio la contabilità. Con il software gestionale l’impresa ha potuto generare preventivi, gestire i costi di commessa, monitorare costi e ricavi in modo efficacie e in tempi ridotti.

L’Impresa Edile Dallari Daniele è nata a Piacenza nel 2016 dall’esperienza trentennale in edilizia del suo titolare, Daniele Dallari, e conta cinque dipendenti. Specializzata in edilizia civile e industriale, si occupa di costruzioni e ristrutturazioni anche per il settore zootecnico.

Lo scorso anno durante il periodo di lockdown, con i cantieri fermi e un po’ più di tempo del solito da dedicare agli aspetti contabili e amministrativi, Daniele Dallari ha preso la decisione di adottare il gestionale TeamSystem Construction Project Management (Cpm).

In precedenza, l’organizzazione aziendale veniva gestita attraverso un gestionale “fatto in casa” ovvero un semplice foglio di calcolo, procedimento complesso e poco efficiente che richiedeva tempistiche più estese.

Attualmente con TeamSystem Cpm, utilizzato principalmente per generare preventivi, gestire i costi di commessa e monitorare costi e ricavi, il controllo di gestione è semplice e rapido, offre una panoramica precisa della situazione e consente di tenere sotto controllo le commesse e i cantieri in tutte le fasi della realizzazione.

In questo modo l’impresa è in grado di mantenere il controllo sul progetto, le quantità e i costi sia in fase di pianificazione che di esecuzione, visualizzando le criticità e la progressione temporale dei dati economici del progetto.

La scelta dell’Impresa Edile Dallari Daniele è ricaduta sulla licenza per la versione Cloud di TeamSystem Construction Project Management, disponibile grazie alla tecnologia offerta da Microsoft Azure. Questa permette di accedere all’applicazione e salvare i propri dati ovunque e in qualsiasi momento, anche da dispositivi mobili. Dall’ufficio o sul campo è possibile fornire o estrapolare dati e informazioni per una più efficiente gestione del progetto.

Daniele Dallari | Titolare Impresa Edile

«Lavoriamo nel settore edile civile e industriale, eseguiamo ristrutturazioni e nuove costruzioni. Ci siamo specializzati nell’edilizia al servizio della filiera agricola, quindi nella costruzione e nell’ampliamento di stalle, caseifici o – vista la zona in cui operiamo – magazzini di stagionatura del Parmigiano Reggiano.
Poco prima dell’arrivo della pandemia e del conseguente lockdown avevamo programmato proprio un intervento in un grosso caseificio, che abbiamo dovuto rimandare a quando i cantieri sono riaperti.
Mi sono reso conto che questa modalità di gestione mi portava via molto tempo, in qualità di titolare e amministratore dell’impresa. Ho pensato quindi di cercare un software che mi permettesse di lavorare in modo più efficiente.
Mi serviva un gestionale adatto a un’impresa esecutrice e ho trovato le risposte alle mie esigenze in TeamSystem Cpm. Con questo gestionale, il tempo che dedico all’inserimento dei dati mi consente di ottenere risultati importanti: riesco ad avere i costi di cantiere sempre aggiornati, sia di manodopera che di materiali, lo specchietto per le buste paga dei dipendenti, tutta una serie di documenti utili.
Ho seguito tramite web le lezioni per conoscere le funzionalità del programma, a qualche mese di distanza ho fatto anche un ripasso di due ore: non utilizzo il software tutti i giorni e, non essendo un informatico, avevo paura di sbagliare. Devo dire, invece, che TeamSystem Cpm è un programma semplice da usare, ci si diverte ad utilizzarlo
». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here