Distribuzione | Marazzi

The Green & Blue Room il progetto per lo spazio espositivo di Milano

Marazzi presenta il nuovo progetto The Green & Blue Room di Acpv Architects per lo spazio espositivo di Milano. Un’esplorazione del mondo contract che mette in dialogo materiali e colori, ceramiche della tradizione e gres high tech

Marazzi, leader internazionale nel design e nella produzione di superfici ceramiche, in occasione della Milano Design Week 2023, ha presentato The Green & Blue Room, nuovo progetto di Acpv Architects per lo spazio espositivo di Milano Via Borgogna 2.

Un’installazione che esplora il mondo del contract e mette in dialogo ceramiche della tradizione, lastre di grandissimo formato, velluti, bronzo, porcellane e sculture in ceramica in un ricco mix di materiali in cui il gres è protagonista della scena.

Marazzi |Showroom The Green & Blue Room di Acpv Architects.

Arch. Patricia Viel | Ad Acpv Architects

«Il progetto ‘The Green & Blue Room’ crea un ambiente intimo e accogliente. Una sala da tè raffinata, caratterizzata da una palette cromatica dai toni morbidi. Il bancone – dalle linee eleganti, con finiture in bronzo – realizzato nel gres effetto marmo che si ritrova anche sulla pavimentazione, nella parete bar e sui tavolini – si coniuga con la nuova collezione Crogiolo Confetto, in un sapiente dialogo di texture e colori. Il progetto mostra l’estrema versatilità dei materiali ceramici, che hanno ormai raggiunto un grado di sviluppo e adattabilità senza precedenti. Materiale antico ed eclettico, la ceramica apre ampi spazi di ricerca e sviluppo futuri per rispondere ad esigenze sempre nuove, mantenendo eleganza e bellezza.».

Piccolo e grande formato diventano lo strumento progettuale per creare corrispondenze di colore e contrapposizioni materiche tra superfici e volumi, in un armonico contrasto di lucidi e opachi, gres high tech e ceramica artigianale.

 

La nuova collezione Crogiolo Confetto – frutto della costante ricerca e innovazione tecnologica di Marazzi e della cura e dell’attenzione proprie del lavoro artigianale – riscopre la bellezza della ceramica autentica dalla superficie opaca e vellutata in 12 colori. Utilizzata per pareti ed elementi d’arredo nei colori Blu e verde Kaki, alterna mattoncini e strutture 3D Savoiardo, enfatizzando i volumi e l’effetto hand-made.

Grazie al suo design minimalista e ricercato, Confetto contrasta in modo armonico con i gres lucidi e opachi delle lastre di dimensioni extra-large Marble Look, scelte nel colore Verde Borgogna in versione satinata per il pavimento e in versione lucida per il top di tavolini e bancone.

Marazzi |Showroom The Green & Blue Room di Acpv Architects.

Le lastre in gres di grandissime dimensioni, oltre a garantire prestazioni tecniche eccellenti, frutto di ricerche esclusive sulla materia e delle più avanzate tecnologie applicate, permettono la realizzazione di infinite opzioni tailor made per spazi residenziali e commerciali.

Sulle mensole, realizzate nello stesso gres Verde Borgogna, una collezione di vasi, teiere, sculture e libri dedicati al rito del te nelle diverse culture, rimanda all’accoglienza, alla convivialità, alla ricerca dell’armonia negli spazi dell’abitare attraverso l’uso di materiali sostenibili e sicuri.

Marazzi |Showroom The Green & Blue Room di Acpv Architects.

The Green & Blue Room è uno spazio che vuole generare un ‘benessere condiviso’, tema centrale che accomuna tutti i progetti dello studio Acpv.

Chi ha fatto Cosa

  • Marazzi Showroom Milano, via Borgogna, 2
  • Progetto: Acpv Architects Antonio Citterio Patricia Viel
  • Styling: Simona Silenzi Studio
  • Photo: Gionata Xerra
  • Thanks to: Signature Kitchen Suite
  • Marazzi collections: Grande Marble Look Verde Borgogna Lux e Satin, Confetto Bone 10×10, Confetto Bone 5×15, Confetto Stutt. Savoiardo 3D Bone 5×15.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here