Produzione | Déco

Rivestimenti total look per la casa

Per creare un'armoniosa continuità tra gli ambienti interni ed esterni, nella villa contemporanea in provincia di Bergamo, sono state inserite le superfici Déco. In particolare, è stato utilizzato il pannello modulare ad effetto listellato Twix by Déco, in finitura Teak, dal controsoffitto della zona living fino all'esterno e all'ingresso. Resistente a qualsiasi aggressione esterna, naturale o chimica, Twix è garantito fino a 35 anni dalla posa, senza bisogno di manutenzione.

Materiali e finiture che qualificano e danno carattere a edifici e ambienti: pavimenti, facciate, controsoffitti, moduli frangisole Déco dall’interno si portano verso terrazzi e giardini per creare un’armoniosa continuità tra gli ambienti interni ed esterni.

Dèco | Twix per la Villa a Bagnantica. ©Giorgio Ferri

È il caso di una villa contemporanea a Bagnatica (Bergamo) progettata dall’architetto Cristiano Galessi che è caratterizzata da un gioco calibrato di volumi, spazi aperti e chiusi e una piacevole continuità di confini tra l’interno e il dehor.

Per questa residenza privata l’outdoor è la naturale prosecuzione dell’indoor e viceversa, pareti continue attraversano i serramenti, pavimenti e controsoffitti nascono all’interno per proseguire all’esterno. Un intreccio di linee nette si sviluppa in armonia con i differenti materiali impiegati: cemento, pietra, metallo e legno.

Per dar vita e coerenza a queste scelte architettoniche è stato utilizzato il pannello modulare ad effetto listellato Twix by Déco, in finitura Teak, che riveste senza soluzione di continuità il controsoffitto della zona living fino all’esterno e all’ingresso.

Déco | Pannelli frangisole. Villa in provincia di Bergamo. ©Giorgio Ferri

Resa estetica elegante che dura nel tempo

Twix by Déco mantiene la perfetta simmetria degli elementi nel tempo, garantisce la continuità nell’installazione anche su pareti con spigoli a 90°, migliora le prestazioni acustiche in indoor e non muta colore negli anni.

A questi vantaggi si aggiungono i plus di UltraShield by Déco, il legno composito di nuova generazione (tecnologia brevettata e marchio registrato da parte dell’azienda) con cui è creato TwixResistente da qualsiasi tipo di aggressione esterna, naturale, ambientale o chimica, Twix by Déco è garantito fino a 35 anni dalla posa, senza bisogno di manutenzione.

Materiali ecosostenibili

Déco | Doga Twix. ©Giorgio Ferri.

In linea con la filosofia dell’azienda, Twix by Dèco e i prodotti in UltraShield by Déco sono ecosostenibili: la farina di legno che li compone è ricavata da trucioli riciclati ed è quindi ad impatto zero sulla deforestazione; la componente in hdpe (polietilene ad alta densità) è un sostituto del pvc completamente biodecomponibile.

Inoltre, grazie al suo sviluppo listellare, favorisce l’abbattimento del riverbero migliorando le prestazioni acustiche degli ambienti.

UltraShield by Déco è stato inoltre installato all’esterno della villa: i frangisole, con orientamento orizzontale, definiscono il terrazzo al primo piano movimentando la facciata e conferendo una gradevole ombreggiatura, capace di offrire privacy e protezione dai raggi solari, migliorando anche le prestazioni dell’edificio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here