Produzione | Triflex

Soluzione decorativa per piani di calpestio di pregio

Stone Design di Triflex è una superficie decorativa, una miscela di ciottoli di marmo naturali o pietrisco di granito naturale e resina di poliuretano resistente ai raggi Uv. La graniglia di marmo garantisce un’ottima proprietà drenante, impedendo la formazione di pozzanghere e la presenza di acqua stagnante. Impiegata in progetti residenziali di pregio, ville e spazi commerciali grazie all'ottima resa estetica e prestazionale.

Stone Design è una delle soluzioni Triflex più apprezzate in Italia, lo testimoniano i recenti progetti realizzati dall’azienda in un complesso residenziale di lusso a Monza, presso la concessionaria Jaguar e Land Rover di Lodi e nella villa storica a Cavi di Lavagna.

Triflex Stone Design | Lavabile e antiscivolo.

Triflex Stone Design è una miscela di ciottoli di marmo naturali o pietrisco di granito naturale e resina di poliuretano resistente ai raggi Uv. La superficie si applica velocemente e facilmente sui sistemi d’impermeabilizzazione Triflex per l’impiego in esterni: balconi, terrazze, piazzali e vialetti esterni. Oltre alla protezione duratura delle superfici da infiltrazioni e umidità, Triflex Stone Design si distingue per la sua valenza estetica.

Grazie a un’ampia gamma di tonalità naturali di graniglia disponibili in due granulometrie si conferisce unicità al design e si garantisce una vasta possibilità di personalizzazione in base allo stile abitativo e alle preferenze cromatiche.

Resistente ai raggi Uv

L’innovativa resina poliuretanica a terminazione silanica, utilizzata per Triflex Stone Design, ha un vantaggio qualitativo decisivo rispetto ai rivestimenti in pietra tradizionali, che tendono a ingrigire e ingiallire. Triflex Stone Design è resistente ai raggi Uv e agli agenti atmosferici e mantiene immutato nel tempo il suo aspetto originale, oltre a diventare resistente alla pioggia in soli due minuti dall’applicazione.

La superficie in graniglia di marmo garantisce un’ottima proprietà drenante, impedendo la formazione di pozzanghere e la presenza di acqua stagnante. La protezione delle superfici viene garantita inoltre dalla proprietà impermeabilizzante tipica dei sistemi Triflex che consentendo a Triflex Stone Design di combinare perfettamente funzionalità ed estetica.

Triflex Stone Design | Applicazione a Monza.

Facilità di posa

Grazie alla rapidità e alla facilità di lavorazione, il completamento dei lavori con l’impiego di Triflex Stone Design è possibile in un solo giorno: dopo 36 ore è possibile utilizzare la superficie oggetto dell’intervento. Inoltre, la possibilità di lavorazione anche alle basse temperature e il tempo di indurimento di soli due minuti, consentono di utilizzare Triflex Stone Design anche durante i periodi invernali

Monza: edificio residenziale di lusso

Triflex Stone Design. Monza.

Nel cuore di Monza, a due passi dal centro storico, è stato da poco ultimato un complesso residenziale di grande pregio e che si posiziona nella fascia di mercato del lusso.

Per questo motivo la cura di tutti i dettagli, sia dal punto di vista prestazionale sia estetico, era uno dei punti di maggiore attenzione e il motivo per cui per il rivestimento degli esterni l’impresa costruttrice ha optato per l’impiego del sistema Triflex Stone Design.

Trattandosi di aree e vialetti realizzati sopra un terrapieno, non è stato necessario un preliminare intervento di impermeabilizzazione e Triflex Stone Design – in finitura graniglia di marmo in tonalità bardiglio chiaro – è stato applicato direttamente sopra lo strato di primer, opportunamente levigato.
Nella stratigrafia di realizzazione è stato integrato anche un profilo di contenimento, che aiuta a ottimizzare le prestazioni del sistema Triflex.

Lodi: concessionaria Jaguar e Land Rover

Triflex Stone Design. Lodi.

La concessionaria Jaguar e Land Rover di Lodi, come avviene per molte concessionarie italiane, ha dovuto rispettare in fase di realizzazione alcuni canoni estetici imposti dalla casa automobilistica.

Tra le richieste, quella relativa ai marciapiedi perimetrali all’edificio, prevedeva che la superficie presentasse una finitura in graniglia. L’impresa appaltatrice dei lavori ha optato per l’utilizzo di Triflex Stone Design.

In questo modo, con l’impiego di un unico prodotto, è stato possibile soddisfare sia le richieste di natura estetica che le necessità strutturali.

Triflex Stone Design garantisce un’elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche e agli agenti atmosferici e un’ottima durata nel tempo senza alterazioni rispetto all’aspetto originale della superficie.

Cavi di Lavagna: villa privata

In questo progetto, Triflex Stone Design è stato utilizzato per il rivestimento dell’ingresso pedonale di una villa privata in Liguria. Anche in questo caso si è trattato di un intervento estetico, che non ha dunque comportato l’impiego di sistemi di impermeabilizzazione liquida Triflex, ma che garantisse la massima praticità di uso e manutenzione.

Triflex Stone Design è stato così selezionato anche per soddisfare il desiderio dei proprietari di ottenere un piacevole effetto ciottolato, tipico delle zone mediterranee, creando allo stesso tempo un piano perfettamente stabile e drenante ed eliminando i tipici problemi legati al movimento dei ciottoli, come ad esempio il ristagno dell’acqua piovana.

Triflex Stone Design | Cavi di Lavagna.

Con questa soluzione è stato dunque possibile ottenere un piano di calpestio che soddisfacesse a pieno le esigenze del cliente:

  • perfettamente lavabile, in quanto resistente ai comuni detergenti per pavimentazioni esterne
  • possibilità di appoggio di vasi, piante e arredo da giardino in quanto resistente a importanti sollecitazioni meccaniche
  • antiscivolo anche in caso di superficie bagnata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here