Produzione | Impianti idraulici

Tubature e scarichi: fondamentale l’isolamento acustico

Geberit Silent-pp, Geberit Silent-db20 e Geberit Isol sono la soluzione messa a punto da Geberit per far fronte al problema del cattivo isolamento acustico dei sistemi di scarico.

Il cattivo isolamento acustico è un fattore che da solo può incidere sulla piacevolezza di una camera. Per questo i ricercatori dell’azienda svizzera Geberit >> hanno messo a punto soluzioni che assicurano valori ottimali di insonorizzazione agli impianti idraulici, testando le proprietà di isolamento di ogni linea di tubazioni e raccordi in diverse situazioni costruttive.
https://youtu.be/cxwyfF8w5ik

In Italia la rumorosità proveniente dagli impianti a funzionamento discontinuo, fra cui il sistema di scarico, dev’essere contenuta entro i 35 dB(A), secondo il dpcm del 5/12/1997.
Geberit permette di abbattere la rumorosità utilizzando ad esempio materassini disaccoppianti tra il wc e la parete o speciali braccialetti che disaccoppiano l’impianto dalla struttura, insieme a Geberit Silent-pp, sistema di tubi e raccordi ad innesto in polipropilene rinforzato ottimizzato acusticamente, e Geberit Silent-db20, sistema insonorizzato ulteriormente grazie all’aggiunta di una miscela di fibre minerali al polietilene. Infine, grazie a Geberit Isol, anche le colonne di scarico già esistenti possono essere risanate a livello acustico.

Geberit | Sistema Silent
Geberit | Sistema Silent

Per approfondimenti sull’acustica negli impianti clicca qui >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here