Uni | Comunicazione

Uni promuove la sostenibilità ambientale, economica e sociale

Fino al 6 giugno i mezzi di trasporto di superficie Atm a Milano circoleranno con il messaggio «Le norme Uni rendono il mondo più sostenibile». E’ la nuova campagna di comunicazione per diffondere la conoscenza delle norme Uni che supportano la sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Uni | Norme per la sostenibilità.

Uni sta promuovendo una nuova campagna di comunicazione per diffondere la conoscenza delle norme Uni e l’attività di normazione.

Settecento mezzi Atm, tra autobus, filobus e tram, sono stati personalizzati con il messaggio «Le norme Uni rendono il mondo più sostenibile» e saranno in giro per tutta la città di Milano e i comuni limitrofi.

Uni ha infatti deciso di fare evolvere il messaggio, applicando il principio del «valore della normazione» a un tema specifico identificato nella sostenibilità, tema tanto più attuale grazie anche alla concomitanza con il Festival dello Sviluppo Sostenibile Asvis.

I tre pilastri della sostenibilità

Fino al 6 giugno un terzo del totale dei mezzi di superficie Atm mostreranno alcuni animali scrupolosi come conigli, scoiattoli e talpe, reduci dalla campagna 2018, che illustrano come le norme supportano i tre pilastri della sostenibilità:

  • Ambientale. Le norme Uni promuovono la sostenibilità ambientale aiutando a gestire l’impatto di tutte le attività socioeconomiche. Si occupano di aspetti come la realizzazione di un sistema di gestione ambientale, la misurazione e la riduzione delle emissioni di gas serra, la gestione dei rifiuti, anche incoraggiando un consumo responsabile.
  • Economica. Le norme Uni promuovono la sostenibilità economica sensibilizzando il cittadino sul proprio bilancio di vita, educando alla gestione finanziaria personale, introducendo valutazioni etiche nella gestione del credito, promuovendo gli acquisti sostenibili.
  • Sociale. Le norme promuovono la sostenibilità sociale aiutando a migliorare la salute e il benessere dei cittadini. Riguardano tutti gli aspetti del benessere sociale, dai sistemi e prodotti sanitari all’assistenza e inclusione sociale, all’accessibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here