Produzione | Vescom +Print

Rivestimenti digitali per l’home design degli uffici Cbre

I rivestimenti murali Vescom +Print con stampa digitale sono stati utilizzati per il progetto dei nuovi uffici di Cbre, in Piazza Affari a Milano. Grazie all’altissima risoluzione della stampa nelle grandi dimensioni desiderate, con una stampa full-colour senza giunte fino a 3,15 metri di altezza e 30 metri di larghezza, Vescom si è confermato un partner versatile e capace.

Innovazione e certificazioni, ampia personalizzazione dei rivestimenti murali Vescom +Print con stampa digitale hanno reso Vescom partner nel progetto workplace 360 dei nuovi uffici di Cbre in Piazza Affari a Milano.

Sede Cbre in piazza Affari a Milano.

Cbre, società di consulenza immobiliare, ha scelto i wallcovering Vescom +Print per rendere le sale riunioni e gli ambienti comuni in linea con l’home design e la filosofia progettuale alla base dei nuovi uffici, dove ogni dettaglio è stato curato nei minimi particolari con l’obiettivo d’innovare senza rinunciare al comfort e all’identità degli spazi.

Uffici Cbre a Milano.

Alberto Cominelli | Project Management Cbre

«Abbiamo scelto Vescom perché rappresenta il top di gamma nel settore dei rivestimenti murali e offre una qualità senza eguali. È inoltre l’unico fornitore che offre la possibilità di coniugare le esigenze di personalizzazione e di decorazione: abbiamo infatti scelto personalmente ogni foto e immagine da trasformare nei rivestimenti murali, senza dover selezionare da campioni già esistenti».

I rivestimenti murali Vescom.

Rivestimenti murali personalizzati

Il concept dei piani s’ispira ad alcuni quartieri storici milanesi: 2500 mq sviluppati su tre livelli: il primo piano è dedicato ai Navigli, il secondo a Brera, il sesto, vera e propria vetrina di Cbre in Italia, è un tributo al Quadrilatero della Moda.

I nomi degli Ofad (office for a day) e delle sale riunioni, le cui pareti sono state rivestite con wallcovering Vescom personalizzati, così come i colori e la pavimentazione, richiamano la tipicità dei quartieri a cui i piani s’ispirano.

In corso la procedura per la certificazione Well.

Certificazione Well

Attualmente è in corso la procedura per ottenere la certificazione Well da parte dell’International Well Building Insitute (Iwbi) che pone al centro dell’attenzione il benessere delle persone che abitano uno spazio.

Il protocollo Well ha guidato anche la scelta dei materiali che vedono appunto coinvolta Vescom con i suoi rivestimenti, un valore aggiunto in molti progetti grazie all’altissima risoluzione della stampa nelle dimensioni desiderate, alle 7 superfici disponibili, tra cui la Langor a tutta altezza, indicata persino per le pareti più grandi, con una stampa full-colour senza giunte fino a 3.15 metri di altezza e 30 metri di larghezza, nonchè all’assistenza accurata e puntuale da parte dell’azienda, dalla fase creativa a quella di posa.

Altissima risoluzione della stampa su grandi formati.

Chi ha fatto Cosa

Progetto: uffici Cbre
Ubicazione: Piazza Affari 2, Milano, Italia
Apertura: 2018
Progettazione: a cura di Alberto Cominelli, responsabile del team di Project Management di Cbre, con il supporto di Efrem Milam interior designer
Prodotti Vescom: +Print – Custom Digital Printed Wallcovering

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here