Produzione | Parquet

Villapark: record di vendite

Il parquet prodotto da Bauwerk ha stabilito un importante record di vendite grazie alle sue peculiarità che lo rendono ottimo sia per installazioni su sistemi di riscaldamento a pavimento sia per ristrutturazioni edili.

Il parquet Bauwerk >> Villapark festeggia un nuovo record di vendite grazie al milionesimo metro quadrato posato in quattro anni dal lancio della collezione. È come se l’azienda avesse ricoperto la superficie di 140 campi di calcio.

Bauwerk | Parquet Villapark in rovere naturale effetto piallato
Bauwerk | Parquet Villapark in rovere naturale effetto piallato

Introdotta sul mercato nel 2010, questa plancia di grande formato (210x19x9,5 cm) è proposta in tre diverse essenze: rovere, frassino e noce.
Grazie alla combinazione tra lunghezza e spessore ridotto, con uno strato di legno nobile di 2,5 mm, il prodotto è ottimo per l’installazione su sistemi di riscaldamento a pavimento, ma allo stesso tempo assicura estrema robustezza e silenziosità, soprattutto con posa incollata. Inoltre, la ridotta altezza delle tavole ne facilita l’impiego nelle ristrutturazioni edilizie, nel caso in cui il parquet debba essere posato accanto a rivestimenti preesistenti.
Nel catalogo Bauwerk Villapark spiccano superfici oliate o verniciate, con spazzolatura più o meno profonda, lavorazione piano sega e un originale effetto piallato rifinito a mano.

Bauwerk | Parquet Villapark in frassino acqua spazzolato
Bauwerk | Parquet Villapark in frassino acqua spazzolato

Bauwerk | Azienda fondata nel 1944, con 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, produce e commercializza 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori. Nel 2013 l’azienda ha annunciato la fusione con la norvegese Boen As, in seguito alla quale è nato il Gruppo Bauwerk Boen.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here