Costruzioni | Sostenibilità

Mipim Awards 2022: vince il resort ecosostenibile Casa di Langa

A Cannes si è tenuta la premiazione del concorso Mipim Awards 2022. Ha vinto il progetto del resort ecosostenibile "Casa di langa", un bellissimo hotel nel cuore delle Langhe immerso in 42 ettari di vigneti, completamente rinnovato nel pieno rispetto del territorio circostante. al progetto ha contribuito anche Arcadis Italia.

Il progetto Casa di Langa si è aggiudicato l’ambita statuetta di legno dei Mipim Awards 2022 come “Best Hotel & Turism Resort”. L’esperienza che offre Casa di Langa è un soggiorno di lusso autentico in un boutique hotel dal cuore sostenibile, con produzione a Km0.

Mipim Awards 2022 | Resort Casa di Langa

Casa di Langa è un resort ecosostenibile situato tra le colline patrimonio dell’Unesco nelle Langhe, con i suoi 42 ettari di vigneti, completamente rinnovato nel rispetto dell’ambiente, della cultura locale e del paesaggio circostante, assecondando valori, colori e materiali del territorio, con attenzione e cura.

Arrivato tra i 46 finalisti, insieme ad altri 5 progetti italiani, Casa di Langa si è aggiudicato il primo posto ai Mipim Awards con un disegno firmato da Gas Studio e Parisotto + Formenton, sviluppato da Krause Group con il coordinamento del Project & Cost Management di Arcadis Italia e l’opera di costruzione di Malabaila & Arduino.

Mipim Awards 2022 | La premiazione a Cannes.

Durante la cerimonia di premiazione a Cannes, Monica Pedrini di Building Consultancy Director di Arcadis Italia e Paola Malabaila, ad di Malabaila & Arduino si sono dette orgogliose di questo premio e sottolineano come “il gruppo di lavoro sia stato fondamentale per raggiungere il risultato, in termini operativi, tecnici, gestionali ma anche rispetto all’attenzione sociale e ambientale che Casa di Langa incarna”.

André Straja | Architetto e co-founder Gas studio

«Un premio arrivato grazie ai valori comuni di tutte le parti coinvolte perché quando l’obiettivo è lo stesso, anche se le priorità di architetti, consulenti, costruttori e del Cliente sono diverse, il risultato è un grande successo».

Eva Codina Candelich | General manager Gentile Ospitalità, in rappresentanza della Proprietà Krause Group

«In questo caso  la collaborazione e la disponibilità, oltre all’elevata professionalità e alla qualità imprescindibile delle materie e delle competenze tecniche, hanno fatto la differenza, in un progetto fortemente voluto dal Presidente del nostro gruppo, che come il team di lavoro, ha messo anima e corpo in questo splendido Luxury Hotel sostenibile».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here