Produzione | Watts

Componentistica termoidraulica per gli interventi previsti dal Superbonus 110%

Tutti i prodotti a catalogo Watts hanno i requisiti tecnici per poter essere utilizzati nei progetti di riqualificazione energetica ed essere quindi parte integrante degli interventi trainanti previsti nel superbonus 110%.

Il Superbonus 110% sui lavori di edilizia è un’agevolazione di grande interesse per tutta la filiera: produttori, distributori, installatori, termoidraulici, progettisti.

Watts, multinazionale americana attiva nel campo dei prodotti e della componentistica termoidraulica, progetta prodotti in linea con le strategie e con le direttive nazionali, europee e internazionali per soddisfare le richieste del mercato in materia di comfort, ed efficienza energetica degli edifici.

Watts | Soluzioni per la centrale termica | @Yvan Gatty

Tutti i prodotti a catalogo Watts hanno requisiti tecnici per poter essere utilizzati nei progetti di riqualificazione energetica e di essere quindi parte integrante degli interventi trainanti.

Nella scelta della tecnologia da applicare per gli interventi di efficientamento energetico una parte rilevante è data dalla sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale con impianti centralizzati per il riscaldamento, il raffrescamento e la fornitura di acqua calda a condensazione, pompa di calore,  anche abbinati a impianti fotovoltaici con accumulo e microgenerazione.

Watts | Sistema Vision | @YvanGatty.

Watts sviluppa qualunque soluzione impiantistica che integri diverse fonti energetiche per la realizzazione di progetti e soluzioni avanzate per il settore idrotermosanitario:

  • componenti di una centrale termica (gruppi di pompaggio, valvole di intercettazione, sicurezza e di ritegno)
  • la domotica per il comfort(sistema WattsVision)
  • tubazioni flessibili e bilanciamento delle reti (Idroset)
  • tutti i sistemi distribuzione e accessori per i radiatori o pannelli radianti.

Anche la regolazione, la protezione delle reti idriche e il trattamento dell’acqua con la tecnologia Tac per inibizione del calcare, trovano spazio come prodotti trainati nei progetti orientati al risparmio energetico rientrando così nelle detrazioni fiscali (50-65-80-85 e 110%).

Per la detrazione del 110% seguono poi elementi come la tempistica degli interventi (spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, prolungabile fino al 2024) e le varie opportunità per la cessione del credito o per lo sconto in fattura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here