Produzione | Wavin

Nuovo firmware per il sistema di gestione dell’impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante

L’importante aggiornamento relativo a Sentio, il sistema di controllo avanzato di Wavin, in grado di regolare l’umidità dell’aria all’interno degli ambienti, renderà ancora più semplice il compito controllare e monitorare la temperatura del sistema radiante e l’umidità dell’aria garantita dal deumidificatore, mantenendo valori ideali di riscaldamento e di raffrescamento.

In linea con i nuovi scopi globali di Wavin, orientati al miglioramento delle prestazioni degli edifici e allo sviluppo di soluzioni efficienti e sostenibili per l’edilizia, Sentio, il sistema di controllo che rende più facile e intuitiva l’installazione di un impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante, d’ora in poi sarà in grado di gestire simultaneamente fino a 4 deumidificatori, con o senza integrazione termica, e fino a un massimo di 2 circuiti miscelati e 1 circuito non miscelato (attraverso un modulo di espansione a 6 contatti puliti).

Merito dell’introduzione di un nuovo firmware di sistema che consentirà quindi al dispositivo di regolare ancora meglio l’umidità dell’aria all’interno degli ambienti. Sentio si arricchisce inoltre di logiche più sofisticate per la gestione della temperatura dell’acqua che, oltre a integrare le logiche di controllo dei deumidificatori, modulano la temperatura dell’acqua stessa in funzione delle temperature di rugiada presenti nei diversi locali.

Wavin | La Ccu, il termostato e il display Touch Screen Lcd Sentio.

Il sistema di controllo avanzato si configura come una famiglia di prodotti composta da un’unità centrale di controllo (Ccu), un’unità di espansione, una serie di sonde ambiente e sensori, un’app per il controllo remoto e un display Touch Screen Lcd.

La robusta Ccu di Sentio è pensata per semplificare il controllo e il monitoraggio della temperatura del sistema radiante e dell’umidità dell’aria garantita dal deumidificatore, mantenendo valori ideali sia che si tratti di riscaldamento che di raffrescamento.

L’unità base supporta fino a 8 sonde ambiente, 16 testine elettrotermiche e 2 pompe di circolazione, assicurando un alto livello di comfort e di efficienza energetica. In caso di richiesta di più di 8 zone o di ulteriori contatti puliti, tipicamente per deumidificatori o circolatori aggiuntivi, Sentio dà la possibilità di aggiungere due apposite unità di espansione.

Wavin | Unità di espansione Sentio.

La sonda ambiente può essere sia cablata che wireless e visualizza le informazioni solo quando richiesto. Il suo display mostra sia i livelli di temperatura che di umidità, regolando anche l’intensità della luce in base alle necessità dell’ambiente circostante.

Le impostazioni, i programmi e gli orari possono essere modificati da remoto tramite l’app Sentio, scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store. Caratterizzata da un’interfaccia pulita e moderna, l’intuitiva applicazione dà anche la possibilità di controllare più edifici e di condividere le impostazioni con più utenti. In alternativa all’App può essere utilizzato il touch screen Lcd. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here