Materiali | Applicazioni

Winkler. Un pavimento creato per durare in sicurezza

In un hotel di Cuba per il rifacimento della pavimentazione della cucina scelti i prodotti specialistici di Winkler. Resine e finiture a base acqua assicurano facile pulizia, ridottissimo impatto ambientale e resistenza nel tempo

La cucina di un hotel deve sempre garantire la massima igiene e, sia nelle nuove realizzazioni che in caso di ristrutturazione, è importante che vengano utilizzati materiali completamente privi di solventi inquinanti, dannosi per la salute dell’uomo non solo nell’immediato ma anche in prospettiva temporale.

Un esempio di intervento a regola d’arte è quello del rifacimento del pavimento di una cucina in un hotel di Cuba dove alle vecchie e ormai logore mattonelle, che sono state completamente rimosse, è stata decisa la posa di un ciclo di resine epossidiche, a base acqua senza solventi, quindi con ridottissimo impatto ambientale.

I prodotti scelti dai progettisti sono stati quelli della tecnologia Winkler, nella fattispecie il ciclo di resine Unibar, protettive e antiscivolo, che resistono perfettamente ai comuni solventi e agli oli, quindi davvero ideali in una cucina, dove è necessaria anche un’ottima resistenza al calpestio.

  1. Oltre alla rimozione della pavimentazione in mattonelle, è stata tolta anche la prima fila di piastrelle verticali, per permettere la migliore regolarizzazione del fondo e delle gusce utilizzando come primer la resina epossidica Unibar Formula, e Unibar Massetto per la creazione delle gusce parete pavimento. Lo stesso sistema è ideale anche per eliminare buche, crepe e dislivelli.
  2. La fase successiva dell’intervento è stata quella del consolidamento della pavimentazione con il prodotto Unifix Fissativo, una resina epossidica bicomponente, sempre a base acqua, antipolvere e consolidante.
  3. Per regolarizzare il sottofondo sono stati impiegati i prodotti Unibar T e, come finitura, Unibar F Colore.

Unibar T, un formulato epossidico traspirante bi-componente a base acqua, è stato studiato per realizzare pavimentazioni sia autolivellanti che multistrato su superfici anche soggette a umidità e senza barriera al vapore. Unibar F Colore è una finitura epossidica traspirante, bicomponente e a base acqua, di aspetto satinato. Questo innovativo prodotto della gamma Winkler è idoneo anche per la verniciatura di pavimentazioni e di zoccolature in calcestruzzo.

Grazie alle specifiche caratteristiche esclusive di questi prodotti, in meno di una settimana il lavoro è stato terminato e la cucina ha potuto riprendere la sua normale attività.

Tutti i prodotti della gamma di Winkler sono a base acqua e senza solventi, fedeli alla filosofia Winkler-Safe: realizzare prodotti altamente innovativi e performanti mettendo in primo piano l’attenzione alla salute dell’uomo e dell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here