Aist | Verso il Saie 2014

Aist: web forum su approfondimenti tecnici e normativi

L’Associazione Italiana Software Tecnico a partire da oggi organizza una serie di seminari in previsione dei convegni del prossimo ottobre al Saie.

Aist >>, Associazione Italiana Software Tecnico, in collaborazione con Saie, organizza una serie di web forum, conferenze e seminari dedicati agli approfondimenti tecnici e normativi su argomenti pregnanti per i tecnici italiani.AIST

Un percorso di incontri online, di occasioni di confronto verso il Saie 2014. Temi, problematiche e argomenti che saranno oggetto di approfondimento durante i convegni di ottobre a Bologna, ospitati da Saie 2014 nell’area Aist e in convegni appositamente organizzati. Protagonista degli Aist web forum la partecipazione, l’interazione coi relatori, la possibilità di inviare in anticipo i propri quesiti e di porli in diretta, durante il convegno.

Questi gli appuntamenti:
Si inizia oggi, alle ore 16.00: Conosciamo subito tutte le novità del nuovo Pregeo 10.6.0 (geom. Pino Mangione)

25 giugno (ore 16.00): Guida alla valutazione delle proprietà dinamiche delle strutture esistenti alla luce della nuova normativa tecnica (ing. P.P. Cicchiello, Politecnico di Milano)

7 luglio (ore 16.00): Direttiva 2010/31/Ue e legge 90/2013. Le novità introdotte in tema di certificazione energetica degli edifici (ing. Carlo Cappello)

8 luglio (ore 16.00): Analisi e verifica della sicurezza statica e vulnerabilità sismica di edifici di interesse storico-culturale con la nuova norma (ing. Walter Salvatore, Università di Pisa)

14 luglio (ore 16.00): Dimensionamento impianti con pompa di calore (ing. Laurent Socal)

15 settembre (ore 16.00): La gestione della sicurezza nei lavori in spazi confinati – dpr 177/2011 (geom. Giuseppe Parisi)

25 settembre (ore 16.00): Analisi e verifica della vulnerabilità sismica di edifici industriali prefabbricati in c.a. alla luce della nuova normativa tecnica (ing. Walter Salvatore, Università di Pisa)

13 ottobre (ore 16.00): La gestione della sicurezza nei lavori sospetti di inquinamento – dpr 177/2011 (geom. Giuseppe Parisi).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here