Produzione | Volteco

Aquascud Line: drena l’umidità sotto piastrella e corregge il deflusso delle acque sulle superfici

Per l’impermeabilizzazione di terrazzi e coperture Volteco propone una gamma completa di prodotti tra cui il profilo goccialatoio drenante da abbinare al sistema Aquascud e Plastivo. Aquascud Line è realizzato in alluminio verniciato, munito di doppio gocciolatoio e bordo copri piastrella drenante e favorisce un corretto deflusso delle acque.

Aquascud Line di Volteco è il profilo gocciolatoio drenante di finitura e protezione perimetrale di terrazze e balconi piastrellati indicato per essere abbinato ad Aquascud System e Plastivo, i sistemi impermeabilizzare per balconi, lastrici solari e tutte le superfici piane (anche pavimentate) prodotti da Volteco.

Aquascud Line favorisce il drenaggio di eventuale acqua ed umidità residua presente nello strato sotto piastrella.

Aquascud Line favorisce un corretto deflusso delle acque: è realizzato in alluminio verniciato, munito di doppio gocciolatoio e bordo copri piastrella drenante.
Il profilo Aquascud Line pone fine ai problemi di ristagni d’acqua residua presente nello strato sotto piastrella, ceramiche non allineate sul perimetro di terrazze e balconi o scarsa durata di copri frontalini non idonei. Si utilizza in corrispondenza dei frontalini di terrazze, balconi e strutture di copertura in genere a finitura della superficie piastrellata.

Aquascud Line: pratico e di veloce applicazione.

Come si posa

  1. Per la preparazione delle superfici da trattare èconsigliato realizzare una sede di appoggio del profilo ribassata di circa mm 3 mediante sagomatura durante le fasi di getto del supporto o successiva fresatura.
  2.  

    Pulire la superficie da polvere, olio disarmante e parti incoerenti.

  3. Verificare le condizioni dello spigolo del massetto e, in caso di rappezzi puntuali, ripristinare il supporto con malta rapida Spidy 15; per irregolarità generalizzate lungo il bordo utilizzare malta Flexomix 30 (vedi relative schede tecniche).
  4. Pre-tagliare il profilo Aquascud Line in modo da lasciare uno spazio fra i vari elementi di circa 5 mm.
  5. Nastrare la superficie interna del profilo lungo i fori di deflusso al fine di impedirne l’occlusione durante le fasi di posa dell’impermeabilizzante.
  6. Applicare profilo ed angolari appoggiando l’aletta di ancoraggio traforata lungo il bordo del massetto su un letto di impermeabilizzante Aquascud o Plastivo a cui dovrà seguire il fissaggio con chiodini di acciaio.
  7. Coprire il raccordo fra i vari elementi con giunzioni ad incastro Aquascud Fixy. A maturazione avvenuta del primo strato di miscela per il fissaggio del profilo, procedere con l’impermeabilizzazione del massetto avendo cura di sormontare la membrana Aquascud Basic o Flexonet per almeno 6 cm sopra l’aletta di ancoraggio del profilo. Posare la pavimentazione mantenendo uno spazio fra piastrella e bordo del profilo di circa 5 mm, che dovrà essere sigillato con fugante elastico previo inserimento di un cordone in filtene
Impermeabilizzazione balconi e finitura con Aquascud Line, Milano.

Vantaggi

  • Adatto al raccordo con impermeabilizzazioni sotto piastrella
  • Consente il corretto deflusso delle acque presenti su superfici piastrellate già in pendenza
  • Consente il corretto allineamento delle ceramiche sul perimetro di terrazze e balconi
  • Facile da unire con giunzioni ad incastro rapido
  • Favorisce il drenaggio di eventuale acqua ed umidità residua presente nello strato sotto piastrella
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo rispetto a normali gocciolatoi in pietra o ceramica
  • Pratica e veloce applicazione

Caratteristiche tecniche

  • Composizione: alluminio spessore 1,50 mm
  • Verniciatura: con polveri poliesteri resistenti ai raggi Uv
  • Lunghezza barra: 2,7 m
  • Fori di fissaggio: 2,5 mm diametro
  • Fori di deflusso: ogni 10 cm – lunghezza 10 mm – larghezza 4 mm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here