Produzione | Bosch Professional

Batterie per utensili compatte e ancora più potenti

Bosch Professional presenta la nuova serie ProCore18V che si distingue per la maggiore potenza, per la struttura molto compatta, per la piena compatibilità con tutti gli utensili Bosch Professional da 18 Volt. La ricarica è rapida grazie al caricabatteria con funzione di connettività Gal 18V-160 C Professional.

Bosch ha ulteriormente sviluppato le batterie ProCore18V per professionisti e propone la nuova gamma ProCore18v da 4,0, 8,0 e 12,0Ah. Le celle di nuova generazione, unite alla batteria con tecnologia CoolPack 2.0, ulteriormente migliorata, assicurano una struttura molto compatta e un maggior flusso di corrente erogata; circa il 90% di potenza in più rispetto alle tradizionali batterie da 18 Volt.

Le batterie con tecnologia CoolPack durano molto più a lungo rispetto alle batterie tradizionali e consentono agli artigiani di affrontare applicazioni gravose per lunghi periodi.

Tre livelli di potenza

Potenza, lunga durata e compatibilità: sono queste le caratteristiche che agevolano il lavoro quotidiano e sono presenti nella gamma di batterie ProCore 18V.

La batteria «Compact» da 4,0Ah, grazie alle nuove celle di maggiore capacità, ha una struttura con un solo livello di celle, che, a parità di potenza, la rende molto più compatta e leggera rispetto alla tradizionale batteria da 4,0Ah con due livelli. Ciò agevola le applicazioni in serie, come anche quelle sopra testa.

La batteria «Performance» da 8,0Ah, per una gamma di applicazioni ancora più ampia, che copra anche i lavori gravosi, offre prestazioni paragonabili a quelle di un utensile a filo da 1600 Watt.

La batteria «Endurance» da 12,0Ah per le applicazioni più impegnative, ad esempio con martelli perforatori, smerigliatrici angolari o seghe circolari a batteria.

Tecnologia CoolPack

Nella modalità «Power Boost» la batteria viene ricaricata al 50% in tempi brevissimi, per consentire agli artigiani di riprendere rapidamente il lavoro in cantiere.

Le batterie con tecnologia CoolPack durano molto più a lungo rispetto alle batterie tradizionali, e consentono agli artigiani di affrontare applicazioni gravose per lunghi periodi.

La dissipazione del calore è massimizzata grazie alla combinazione di diversi componenti: la carcassa e gli elementi raffreddanti all’interno, che avvolgono completamente ogni singola cella, sono realizzati in polietilene ad alta densità.

Il materiale e la speciale struttura, concepita per aumentare la superficie, consentono una migliore dissipazione del calore. Inoltre, poiché la batteria è priva di intercapedini, il calore che si sviluppa non può accumularsi. Infine, i connettori delle celle in rame e saldati al laser, ulteriormente migliorati assicurano minori resistenze interne garantendo quindi maggiore potenza.

Con modello Gal 18V-160 C Professional, Bosch offre un rapido caricabatteria che dispone della funzione di connettività integrata.

Caricabatteria con funzione di connettività integrata

Il Gal 18V-160 C Professional è il più rapido caricabatteria per batterie da 18 Volt sul mercato. Erogando una corrente di carica da 16 Ampere, può ad esempio caricare all’80% la batteria ProCore18V da 12,0Ah in circa 35 minuti, ossia in metà tempo rispetto al modello Gal 1880 Professional. Inoltre, il Gal 18V-160 C ha la funzione Connectivity: tramite l’app Bosch Toolbox, gli artigiani potranno connetterlo facilmente allosmartphone, ad esempio per mantenere sott’occhio il livello di carica residuo e le condizioni d’insieme della batteria.

Inoltre, sarà possibile scegliere fra quattro diverse modalità di ricarica: da quella meno gravosa per la batteria, sino a quella più rapida. Nella modalità «Power Boost», ad esempio, la batteria viene ricaricata al 50% in tempi brevissimi, per consentire agli artigiani di riprendere rapidamente il lavoro in cantiere.

Utensili a batteria Bosch.

Piena compatibilità con la gamma di utensili Bosch Professional

Tutte le batterie del sistema ProCore18V fanno parte del «Flexible Power System» Bosch, che assicura la compatibilità con tutti gli elettroutensili e caricabatterie, nuovi e già presenti sul mercato, della stessa classe di tensione, offrendo agli artigiani sicurezza nella pianificazione e ottimizzazione dei costi.

Le nuove batterie ProCore18V e il caricabatteria Gal 18V-160 C Professional saranno disponibili a partire da ottobre 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here