Bauma 2016 | Autobetoniere

Cifa: serie Hd ed Energya per gli operatori del calcestruzzo

Sono due le novità proposte della gamma di autobetoniere Cifa: la Hd15 con capacità nominale di 15 mc e montabile su autotelaio a 4 assi e la E9 della serie Energya con motore elettrico per il movimento del tamburo e consumi ridotti del 30%.

Cifa >> per il prossimo Bauma proporrà l’intera gamma di autobetoniere offrendo ai visitatori due nuove macchine: della serie Heavy Duty la Hd15 e nella serie ibrida Energya la E8 ed E9.

Il modello Cifa HD15 può essere montata su autotelaio a 4 assi.
Il modello Cifa Hd15 può essere montata su autotelaio a 4 assi.

Modello Hd15. Tra le novità verrà presentata la autobetoniera Hd15 che va a completare la serie Hd (Heavy Duty) indicata nei paesi dove le condizioni di utilizzo sono più gravose se si considerano le condizioni stradali, le temperature, i cicli d’uso. Questa autobetoniera ha 15 mc di capacità nominale e può essere montata su autotelai a 4 assi dotati di particolari caratteristiche (anziché i 5 assi, solitamente utilizzati per autobetoniere di così elevata capacità).

il modello Hd15 è indicata in condizioni di utilizzo più gravosi in merito a condizioni stradali, temperature.
Il modello Hd15 con capacità nominale di 15 mc.

Energya E9. Cifa propone al pubblico di operatori del settore del calcestruzzo la betoniera ibrida  denominata Energya E9.
La particolarità di questo mezzo è il movimento del tamburo per il quale viene utilizzato un motore elettrico, alimentato da un gruppo batteria al litio intelligente di ultima generazione che, sia durante la fase di trasporto su strada che durante la fase di carico o di fermo macchina, si ricarica.
Questo sistema garantisce, dunque, consumi ridotti fino al 30%, maggior attenzione all’ambiente grazie all’abbattimento delle emissioni di CO2 e riduzione del rumore fino a 10 dB.

Energya E9 ed E8 sono state testate sul campo in Germania e Italia per comprovarne l'affidabilità tecnica.
Energya E9 ed E8 sono state testate sul campo in Germania e Italia per comprovarne l’affidabilità tecnica.

Energya E9 è la soluzione ideale per getti in ambienti chiusi (ad esempio in galleria), dove l’utilizzo di un motore elettrico diventa necessario, ma anche nei centri urbani dove è importante ridurre i rumori e le emissioni inquinanti.
E8 e E9. La serie di betoniere Cifa Energya è stata ideata in due prodotti: E8 ed E9. Entrambe dal design innovativo e con ottime prestazioni, all’insegna dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale con capacità di carico rispettivamente di 8 e 9 mc.
In fiera: Al Bauma 2016 dall’11 al 17 aprile a Monaco di Baviera (Germania) presso lo stand FS 905/2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here