Feneal - Filca - Fillea | Incontro al Mise

Concessionarie autostradali: il 14 luglio incontro sindacati – ministro Calenda

Forte adesione dei lavoratori: lo sciopero è stato indetto contro i licenziamenti delle società di manutenzione e progettazione autostradale. Il 14 luglio incontro al Mise con il ministro Calenda.

Le rappresentanze dei sindacati edili Feneal Filca Fillea nazionali fanno sapere che «lo sciopero indetto da Feneal Filca Fillea contro i licenziamenti delle società di manutenzione e progettazione autostradale ho ottenuto una altissima partecipazione, con adesione quasi totale dei lavoratori, così come le manifestazioni che si sono svolte a Tortona, Firenze, Pescara, Frosinone. La forte partecipazione dimostra che i lavoratori non accetteranno in silenzio questi assurdi licenziamenti».

Il primo risultato è stata «la convocazione dell’incontro richiesto al ministro Calenda presso il Mise, per il giorno 14 luglio. A fronte di questa convocazione sospendiamo la seconda giornata di sciopero, indetta per la stessa data. Nell’incontro al Mise porteremo le nostre ragioni e ribadiremo la richiesta di escludere le manutenzioni e le progettazioni autostradali dal conteggio del 20% e chiederemo che si tenga conto che non stiamo solo difendendo i lavoratori dai licenziamenti ma stiamo anche difendendo un minimo di politica industriale che salvaguardi la sicurezza delle autostrade. Dall’incontro ci attendiamo delle risposte risolutive».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here