Hiab - Effer | Acquisizione

Hiab ha concluso l’acquisizione di Effer

Hiab, specializzata in movimentazione su strada e parte del gruppo Cargotec, ha terminato le operazioni per l’acquisizione della Effer, che produce gru articolate e gru speciali. L’unione di Effer e Hiab porterà a un rafforzamento della competenza in sviluppo e innovazione e a una maggiore copertura delle reti di vendita e distribuzione grazie all’elevate competenze Hiab a livello di assistenza.

Hiab (Cargotec) ha completato l’acquisizione di Effer da Cte Group: le operazioni erano iniziate a fine luglio e sono giunte a conclusione.

Effer, con sede a Minerbio (Bologna) ha circa 400 dipendenti, e produce gru articolate. La gamma di prodotti Effer comprende gru per autocarri, gru speciali per autocarri e gru marine, con particolare attenzione per le gru pesanti con capacità superiore a 100 tonnellate metro. La distribuzione viene gestita attraverso una rete di oltre 100 distributori in 60 Paesi diversi. Per Effer questa unione è un ulteriore passo verso un futuro di successo e di grande crescita.

Per Hiab, specializzata in soluzioni per la movimentazione del carico su strada, la nuova acquisizione porterà un significativo avanzamento verso il suo obiettivo: estendere la propria leadership globale al settore gru, diventando partner privilegiato di tutti i suoi clienti.

Hiab-Effer.

Rafforzare competenze e soluzioni innovative

L’unione di Effer e Hiab significherà un ulteriore rafforzamento della competenza per lo sviluppo e l’innovazione di Hiab, un miglioramento del portafoglio complessivo di gru, una maggiore copertura delle reti di vendita e distribuzione, beneficiando delle competenze di Hiab a livello di assistenza. La combinazione di queste risorse porterà a una crescita continua del marchio e dell’azienda, oltre a migliorare l’esperienza dei clienti di entrambi i marchi.

Marchio e identità confermati

Effer continuerà a operare con il suo marchio e identità riconoscibili e attraverso la sua consolidata rete di rivenditori e partner di distribuzione. Effer entrerà a fare parte dell’organizzazione globale di Hiab nel settore gru, riconfermando Lorenzo Cipriani come presidente di Effer, sotto la direzione di Joakim Andersson, Senior Vice President Cranes di Hiab.

Joakim Andersson, Senior vicepresident Cranes Hiab (destra) e Lorenzo Cipriani, managing director Effer (sinistra) in occasione della firma per l’acquisizione di Effer da parte di Hiab.

Joakim Andersson | Senior Vicepresident Cranes Hiab

«È con grande orgoglio che do il benvenuto a Effer e ai suoi dipendenti all’interno della famiglia Hiab. Mettendo insieme le nostre due aziende storiche, la forza dei nostri marchi e le nostre competenze, Hiab e Effer diventeranno più forti e in grado di offrire un servizio sempre migliore ai nostri clienti. Con l’ingresso di Effer in Hiab, due organizzazioni con culture forti e dipendenti votati all’impegno si uniscono. Faremo in modo di coltivare i nostri punti di forza unici e il talento condiviso, e di sbloccare il nostro potenziale di crescita».

Scott Phillips | Nuovo Presidente Hiab

«Le nostre due aziende condividono la mission di innovare e diventare leader del settore a tutti gli effetti. Sono fermamente convinto che combinare i nostri punti di forza creerà in pochissimo tempo un valore aggiunto per i nostri clienti, partner, dipendenti e collaboratori, e il nostro business congiunto».

Lorenzo Cipriani | Managing Director Effer

«Siamo davvero orgogliosi di far parte di Hiab. Ciò rappresenta una grande opportunità per Effer di portare la nostra passione, professionalità e le nostre soluzioni e il successo  su scala realmente globale».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here