Sollevamento | Piattaforme aeree

La nuova piattaforma articolata da 20 metri di Haulotte

La nuova piattaforma articolata Ha20 Rtj di Haulotte è una macchina versatile per le più diverse applicazioni fino a 20 m d’altezza. Si tratta di una piattaforma robusta, affidabile, facile e maneggevole da utilizzare, comoda e sicura e si posiziona al vertice della categoria per prestazioni e produttività.

Haulotte Group >>, attiva a livello europeo nella produzione di mezzi per il sollevamento di persone e carichi, ha lanciato la nuova piattaforma articolata da 20 m, modello Ha20 Rtj. In linea con il modello Ha16 Rtj lanciato lo scorso anno, anche la nuova 20 metri ha un design rinnovato e accorgimenti costruttivi che riflettono l’impegno di Haulotte a fornire macchine semplici, robuste, affidabili e ad alte prestazioni.01 Haulotte_HA20RTJ_Horizontal_Outreach_1

La nuova Ha20 Rtj è una macchina versatile ideale per diverse applicazioni: dalla classica cantieristica edile agli interventi di recupero, dalla manutenzione all’impiantistica, dal verde professionale alla potatura di alberi, dallo sport all’organizzazione di eventi. Questo nuovo modello racchiude in sĂ© i trent’anni d’esperienza e l’approccio da sempre orientato al cliente di Haulotte Group, che si concretizzano in ottimizzazione della produttivitĂ , benefici operativi per il cliente e massima sicurezza per l’operatore.

Eccelle per…

  • combinazione ideale tra peso e prestazioni
  • livello di comfort e di facilitĂ  d’utilizzo
  • robustezza, durabilitĂ  e facilitĂ  di manutenzione.

Combinazione ideale tra peso e prestazioni. Con un’altezza di lavoro di 20,6 m e sbraccio orizzontale di 12,2 m, la nuova piattaforma si caratterizza per le ottime condizioni di lavoro. Ha infatti un elevato livello di produttivitĂ  offrendo la migliore velocitĂ  di sollevamento disponibile sul mercato, 48 secondi, una caratteristica che si traduce in evidenti benefici in termini di risparmio di tempo e incremento della produttivitĂ ; come la «sorella minore» da 16 m, inoltre, anche questo nuovo modello si distingue per l’eccezionale simultaneitĂ  dei movimenti.
Altra caratteristica vantaggiosa è la facilitĂ  di trasporto: sotto questo punto di vista le dimensioni compatte e il peso contenuto (meno di 9,5 tonnellate) sono dei veri vantaggi operativi; l’estrema compattezza in fase di trasporto (la macchina chiusa è alta 1,8 m e lunga 6,5 m) permette di razionalizzare i costi di trasporto e consente di caricare due macchine su un rimorchio convenzionale.03 Haulotte_HA20RTJ_Building_Works_18

Comfort e facilità d’utilizzo. Flessibile in fase di sollevamento così come nelle operazioni di guida, la nuova piattaforma permette uno sfilo «morbido» e movimenti estremamente precisi nella zona di lavoro.
L’ergonomia del quadro di comando in piattaforma facilita la comprensione intuitiva da parte dell’operatore dei principali movimenti della macchina; il joystick è gestibile con una sola mano, permettendo così di appoggiarsi con l’altra alla ringhiera del cestello porta-persone. Il nuovo vassoio porta oggetti, la cui ergonomia è stata attentamente studiata, permette anche maggiore facilitĂ  e flessibilitĂ  d’impiego: un accessorio ideale per avere gli strumenti giusti sempre a portata di mano.

Robustezza e durabilità. Progettata per durare nel tempo, la nuova piattaforma articolata Haulotte Ha20 Rtj ha una serie di caratteristiche costruttive che incrementano affidabilità e durabilità: la protezione della scatola di controllo superiore e il vassoio portautensili utilizzano un nuovo robusto materiale; il trattamento anticorrosione è applicato su tutti i perni di rotazione e le parti non verniciate, aumentando notevolmente la durata; sistema di gestione del carico completamente protetto; i danni da impatto potenziale sono ora evitati; le cappe rinforzate conferiscono eccellente rigidità.02 Haulotte_HA20RTJ_Building_Works_31

Manutenzione facile e veloce. La manutenzione è facile e veloce grazie ad una combinazione di caratteristiche. Innanzitutto, la piattaforma è completamente modulare: si tratta di otto elementi sostituibili in modo indipendente, con una dimensione standard di molti elementi di cofanatura che facilitano le operazioni di riparazione. Importante è anche l’accesso diretto ai componenti chiave della macchina, così come il controllo costante dei livelli di funzionamento (motore, idraulica e componenti elettrici). Altra caratteristica costruttiva che facilita le operazioni di manutenzione è il telaio che sorregge il blocco motore ruotabile all’esterno della sagoma. Infine, lo schermo integrato per la pre-diagnostica e i connettori predisposti per il collegamento con il sistema di monitoraggio Haulotte Diag.

Sicurezza. Per avvisare e proteggere l’operatore dal potenziale rischio di schiacciamento, la piattaforma, come possibile per tutte le macchine Haulotte, è equipaggiata con il dispositivo di guardia secondario Haulotte Activ’Shield Bar (installato di serie sulla versione Pro, opzionale sui modelli base e O). Inoltre è molto sicura da guidare in quanto la macchina può essere azionata alla massima velocitĂ  con il jib alzato, in modo da avere una visibilitĂ  ottimale dell’area di lavoro.
Tutte le piattaforme Haulotte sono conformi ai piĂą recenti requisiti imposti dalle normative di sicurezza sul lavoro, nazionali, europee ed internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here