Produzione | Piattaforme semoventi

La piattaforma 1850sj Ultraboom per la Fincantieri di Monfalcone

I tecnici della Petrol Lavori di Trieste utilizzeranno la macchina per interventi di manutenzione, montaggio, sabbiatura e verniciatura.

Petrol Lavori di Trieste è la prima azienda italiana ad aver acquistato il 1850sj Ultraboom di Jlg >>. La macchina lavorerà fissa presso la Fincantieri di Monfalcone, dove i tecnici di Petrol Lavori la utilizzeranno per interventi di manutenzione, montaggio, sabbiatura e verniciatura su tutte le navi.

Da sinistra: Luciano Bembich (Petrol Lavori ), Nicola Sacchet (Jlg Italia), Vidas Venije (Petrol Lavori ), Simone Tosca (Jlg Italia ) e Nicola Pontini (JLG Italia).
Da sinistra: Luciano Bembich (Petrol Lavori ), Nicola Sacchet (Jlg Italia), Vidas Venije (Petrol Lavori ), Simone Tosca (Jlg Italia ) e Nicola Pontini (Jlg Italia).

L’azienda di Walter Radin, infatti, ha una consolidata esperienza nell’ambito industriale, navale, off-shore e yachting e specificamente:

  • trattamento protettivo delle superfici e pitturazioni
  • manutenzioni e riparazioni
  • bonifiche e decontaminazioni
  • risanamento e coibentazioni di pipe-line e serbatoi petroliferi
  • manutenzione degli impianti di raffinazione
  • costruzione di ponteggi navali, industriali e civili.

Una professionalità certificata dalla collaborazione con alcune delle maggiori aziende mondiali quali Esso, Agip Petroli, Shell, Snam, Saipem, E.On, Nuova Pignone, Fincantieri, Azimut Benetti Yachts, Msc, Princess Cruises e Carnival Cruise.Foto 3

L’utilizzo di una piattaforma per interventi come la sabbiatura è tanto produttivo quanto difficile: fondamentale, quindi, la scelta di una macchina in grado di garantire la massima mobilità, stabilità, precisione e sicurezza. Come previsto, il 1850sj Ultraboom ha dimostrato subito le sue capacità prestazionali, consentendo un sensibile risparmio di tempo e la conseguente riduzione dei costi.
È bene ricordare che con un’altezza di lavoro di 58 metri, quota che raggiunge in soli 4 minuti e 40 secondi, è il semovente più alto al mondo e le sue caratteristiche tecniche ne fanno il mezzo di lavoro ideale in contesti quali acciaierie, industrie chimiche, aeroporti, cantieri navali e, in generale, cantieri di grandi opere.

«Naturalmente – come sottolinea Nicola Pontini, senior account manager Jlg Italianon è solo questione di numeri. Determinante, per un’azienda con commesse in Italia e all’estero, la qualità del servizio di assistenza Jlg, capace d’intervenire tempestivamente in tutto il mondo». Una garanzia che spiega il decennale rapporto di collaborazione con Petrol Lavori e la fiducia di questa verso l’azienda americana, della quale possiede un’ampia gamma di mezzi: scissors elettrici e diesel, ragni e semoventi a braccio diesel.
Per quanto riguarda la 1850sj, Nicola Pontini ha anticipato che l’esperienza con l’azienda triestina non resterà l’unica: a breve, infatti, ne svetteranno altre nei più importanti cantieri italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here