Puliture | Superfici storiche

Pavimentazioni di pregio: sistema Ibix di rimozione chewing-gum

Si tratta un macchinario che consente una facile rimozione dei chewing-gum da vari tipi di superfici, comprese quelle di pregio storico e architettonico. Questa tecnologia consente di sciogliere la gomma senza residui, la sostanza detergente vaporizzata sul chewing-gum è biodegradabile ed ecologica.

Il porticato dell’Oratorio di Santa Cecilia, nella Basilica di San Giacomo maggiore a Bologna è stato trattato mediante l’ausilio del macchinario Gum-System dalle aziende Ibix e Melloncelli.
Le due imprese collaborano a un progetto per la promozione d’interventi di pulitura dei più prestigiosi luoghi di culto del Nord Italia.

IBIX

L’obiettivo. Melloncelli offre la propria esperienza nel mondo ecclesiastico, per il quale propone raffinate soluzioni impiantistiche all’avanguardia, Ibix dedica la ricerca di macchinari innovativi ed ecologici per puliture e restauri nel massimo rispetto delle superfici storiche e di pregio architettonico. Insieme stanno presentando il nuovo macchinario Gum-System in una serie di appuntamenti in tutta Italia.

La tecnologia. Si tratta un macchinario che consente una facile rimozione dei chewing-gum da vari tipi di superfici, comprese quelle di pregio storico e architettonico come la Basilica di San Giacomo o la Cattedrale di Ferrara dove si è svolta la prima dimostrazione lo scorso 13 dicembre. Questa tecnologia consente di sciogliere la gomma senza residui.

La sostanza detergente vaporizzata sul chewing-gum inoltre è completamente biodegradabile ed ecologica. Il valore aggiunto di questo metodo è che si può applicare senza cantierizzazione e senza disturbare in alcun modo i passanti o il normale traffico pedonale delle aree pubbliche. La porzione di porticato oggetto del lavoro dimostrativo è ora pulita, senza più avere le macchie di chewing-gum, purtroppo consuete in molte strade e zone monumentali del centro storico.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here