Climatizzazione | Sistemi di regolazione

Rilevazione intelligente della temperatura

Loex è una realtà giovane e dinamica in materia di impiantistica radiante a bassa temperatura (sistemi di riscaldamento e raffrescamento a pavimento e a soffitto). X Performance (Xp) è la gamma di prodotti sviluppata per mantenere costanti i valori termici e garantire il massimo comfort abitativo.

Xsmart di Loex (Terlano, Bolzano) è un sistema intelligente di rilevazione  della temperatura esterna che si accompagna a Xtronic per la regolazione di ogni singolo ambiente. Entrambe le soluzioni fanno parte della gamma X Performance (Xp) sviluppata per mantenere costanti i valori termici, garantire il massimo comfort e ottimizzare i consumi nel segno del risparmio energetico.

Loex Xsmart | Temperatura esterna
Per mantenere costante la temperatura ambiente desiderata, la potenza dell’impianto radiante deve compensare quella dispersa dal fabbricato che varia anche a seconda delle condizioni atmosferiche.
La risposta a questa esigenza è Loex Xsmart che in base alla temperatura esterna e a impostazioni personalizzate definite caso per caso, controlla la temperatura media dell’acqua di alimentazione del sistema radiante, adeguando la potenza termica emessa alle reali necessità ed evitando sprechi. Dotato di software proprietario, il sistema è aperto per l’integrazione nelle moderne applicazioni di domotica (protocollo Modbus – Rtu o Tci).
Ciò si traduce nella possibilità di controllare da remoto Xsmart sia mediante touchscreen da posizionare in una zona a piacere di facile accesso, che con dispositivi portatili come tablet o smartphone.

Loex Xtronic | Temperatura del singolo ambiente
Il sistema di regolazione del singolo ambiente Loex Xtronic è stato concepito per mantenere la temperatura ambiente costante e uniforme, prevenendo il surriscaldamento dovuto agli apporti spontanei di calore generati da fattori terzi (ad esempio elettrodomestici in funzione).
Il dispositivo permette di gestire i livelli di temperatura per singolo ambiente mediante programmazione oraria anche diversa per ogni giorno della settimana. Ciò permette di ottimizzare i consumi energetici, assicurando sempre il massimo comfort termico.
Un grande vantaggio è legato alla comunicazione via onde radio (a bassissima potenza di trasmissione – circa 3,6 mW) tra l’unità base e le sonde. In questo modo si evitano tracce nei muri e trasporto di cavi da un locale all’altro, riducendo i costi d’installazione e rendendo la posa in opera rapida e semplice.

Rete distributiva
Xsmart e Xtronic, così come tutta la nuova gamma Xp sono commercializzati sul territorio nazionale attraverso una rete capillare di concessionari e agenti Loex che offrono consulenza tecnica specializzata pre e post vendita a installatori, progettisti e operatori del settore. La consegna viene gestita direttamente da Loex con personale proprio e mezzi di proprietà anche per il singolo impianto direttamente in cantiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here