Intermat 2015 | Un bilancio positivo

10° Intermat: posizionamento internazionale

Per le 1.410 aziende espositrici che avevano riposto molte aspettative in questa edizione, Intermat ha rappresentato l’occasione per preparare il futuro grazie all’attrattiva internazionale del salone nei confronti dei paesi della zona Emea (Europa, Medio-Oriente e Africa) e alla capacità di accogliere visitatori di qualità con progetti d’investimento, che in alcuni casi si sono concretizzati in fiera.
Maryvonne Lanoë | Segretario Generale del Salone «Intermat 2015 ha rappresentato la base di una ripresa annunciata a livello internazionale. In generale, visitatori molto qualificati e con molti progetti hanno permesso di vivere un’edizione dinamica che ha infuso fiducia a tutti gli operatori del settore».
Maryvonne Lanoë | Segretario Generale del Salone
«Intermat 2015 ha rappresentato la base di una ripresa annunciata a livello internazionale. In generale, visitatori molto qualificati e con molti progetti hanno permesso di vivere un’edizione dinamica che ha infuso fiducia a tutti gli operatori del settore».

La 10a edizione della fiera Intermat >> ha chiuso i battenti dopo aver registrato nella sua 6 giorni, 183.000 entrate, di cui 131.624 visitatori : questo risultato, segnalato in leggera diminuzione (-8,5 %) rispetto al 2012, anno record in termini di presenze, è ritenuto soddisfacente in un contesto economico così complesso e incerto quale quello attuale.
Intermat ha affermato il suo posizionamento internazionale con il 35% dei visitatori in provenienza da 169 paesi : Medio-Oriente, Nord Africa e Turchia hanno registrato delle ottime performance in occasione di questa edizione della manifestazione.

Per le 1.410 aziende espositrici (+ 5%) che avevano riposto molte aspettative in questo evento triennale, Intermat 2015 ha rappresentato l’occasione per preparare il futuro  grazie all’attrattiva internazionale del salone nei confronti dei paesi della zona Emea (Europa, Medio-Oriente e Africa) e alla capacità di accogliere visitatori di qualità con progetti d’investimento (che in alcuni casi si sono concretizzati proprio in occasione della fiera).intermat 2015 Case

Il World of Concrete Europe. La prima edizione del World of Concrete Europe ha consentito di offrire una vetrina inedita all’industria del calcestruzzo, grazie alla presenza di 200 espositori della filiera a monte e a valle. E stato l’appuntamento atteso della filiera calcestruzzo che ha permesso di accogliere nuovi profili di visitatori : il bilancio finale, attualmente in fase d’analisi, fornirà gli elementi precisi di queste nuove categorie di operatori.

Soprattutto innovazione. Quest’edizione è stata inaugurata da Pierre Gattaz, Presidente del Medef (Mouvement des Entreprises de France – Federazione delle Industrie Francesi) e da Bruno Cavagné, Presidente della Fntp (Fédération Française des Travaux Publics – Federazione Francese dei Lavori Pubblici). Durante questa settimana ricca d’incontri, Intermat ha organizzato 3 giornate specifiche che hanno accolto ufficialmente gli ambasciatori di Turchia e degli Emirati Arabi Uniti e ha ricevuto le delegazioni in provenienza da questi paesi e dall’Algeria.
L’evento ha rappresentato la piattaforma di lancio di numerose soluzioni innovative. Sono state presentate sugli stand oltre 100 novità e innovazioni. Le migliori tra queste erano state premiate nell’ambito degli Innovations Awards selezionati in occasione del Pré-Intermat che si è svolto in gennaio a Parigi. Intermat 2015 ha anche ricoperto il suo ruolo di vettore d’informazioni e di scambi attraverso i workshop, gli appuntamenti B to B e le conferenze tematiche (calcestruzzo, noleggio, demolizione, contraffazione e distributori della zona Emea).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here