Conergy | Ministero dell’Energia

A Malta l’energia rinnovabile è tema di discussione

Conergy e Electrofix insieme per realizzare nuovi progetti a Malta. Obiettivo comune ridurre la quantità di energia da combustibili fossili attraverso il fotovoltaico per rispettare gli impegni comunitari. Dodici scuole hanno raggiunto la potenza di 385 kwp e la prima Solar Farm produrrà in media 3420mwh all’anno.

Conergy Italia >> ha incontrato a Malta il ministro dell’Energia, Konrad Mizzi, per un’anteprima sui programmi a supporto del fotovoltaico, a testimonianza della fiducia che l’autorità maltese pone nell’energia da fonti rinnovabili e nell’esperienza dell’impresa italiana. Conergy punta alla realizzazione della prima Solar Farm a Malta. La produzione di energia da fonti rinnovabili ed il risparmio energetico sono una priorità sia sul piano economico sia per il rispetto degli impegni assunti a livello comunitario in tema di quota di energia rinnovabile entro il 2020.

Incontro del 7 settembre a Malta con Elettrofix e Conergy
Incontro del 7 settembre a Malta con Elettrofix e Conergy  (a dx il ministro dell’Energia Konrad Mizzi)

Obiettivo comune ridurre la quantità di energia da combustibili fossili attraverso il fotovoltaico per rispettare gli impegni comunitari. La potenza fotovoltaica installata a Malta ha raggiunto oggi 45 mw, ma secondo le autorità de La Valletta l’obiettivo è di aumentare la potenza installata attraverso la creazione di centrali fotovoltaiche di grandi dimensioni, per raggiungere una potenza complessiva di 190 megawatt entro il 2020.

la Solar Farm dell’isola, eviterà di immettere nell’atmosfera 2975,30 tonnellate cubiche di CO2 l’anno
La Solar Farm ridurrà l’immissione di Co2 a 2975,30 tonnellate cubiche l’anno

Nuove installazioni a Malta. Conergy Italia, ha portato a termine lo scorso anno due importanti progetti nell’isola in collaborazione con ElectroFix, distributore Conergy sul territorio. Si tratta di Green Energy PSA (Private School Association), un’installazione di impianti fotovoltaici Conergy in 12 scuole per una potenza totale di 385kwp, che produrranno 622.200 kw/ora all’anno di energia verde ed eviteranno l’emissione di 554 tonnellate di Co2, e la recente realizzazione della prima Solar Farm dell’isola, un impianto su tetto da 2,05 mwp, che produrrà una media di 3420mwh all’anno ed eviterà di immettere nell’atmosfera circa 2975,30 tonnellate cubiche di CO2 l’anno.

Electrofix ha inaugurato una nuova sede di 1.600 mq a Qormi
Electrofix a Qormi ha inaugurato una nuova sede di 1.600 mq 

Collaborazione tra aziende. La partnership tra Conergy ed Electrofix ha permesso di sviluppare il mercato attraverso la forte esperienza da parte di entrambi, internazionale e territoriale. Recentemente Electrofix ha inaugurato una nuova sede di 1.600 mq in una posizione chiave a Qormi, dove sono impiegate 51 personale altamente qualificate. Konrad Mizzi, ministro dell’Energia e la Conservazione dell’acqua, durante l’inaugurazione della sede ha dichiarato: «La nuova sede di Electrofix è un’altra storia di successo per Malta. Guardando al futuro, Malta ha rigorosi obiettivi ambientali e in collaborazione con il settore privato continueremo a lavorare per raggiungerli». Tra la vasta e recente gamma di progetti per lo sviluppo del mercato solare, il Dipartimento per l’Energia pulita ha affidato a Electrofix il completamento dei due più grandi impianti fotovoltaici di Malta, MedServ e Attard Brothers.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here