Milano 10 giugno, Vodafone Theatre | Additive manufacturing talks

A Technology Hub la stampa 3d secondo Dror Danai

Nell’ambito di Technology Hub, l’evento conclusivo sulle tecnologie innovative vedrà la relazione di Dror Danai, direttore dell’azienda israeliana che ha predisposto la tecnologia a getto d’inchiostro per la stampa 3d a metallo.
Xjet è l'azienda israeliana che ha inventato la tecnologia a getto d’inchiostro per la stampa 3d a metallo.
Xjet è l’azienda israeliana che ha inventato la tecnologia a getto d’inchiostro per la stampa 3d a metallo.

Per l’evento «Additive manufacturing talks» il convegno internazionale sulle tecnologie di produzione additiva organizzato per il 10 giugno a Milano (presso il Vodafone Theatre) è previsto l’intervento di Dror Danai, direttore di Xjet, azienda israeliana che ha inventato la tecnologia a getto d’inchiostro per la stampa 3d a metallo.

Tecnologia a nanoparticelle Jetting. L’intervento di Dror Danai si focalizzerà sulla rivoluzionaria tecnologia ‘Nanoparticle Jetting’ per l’additive manufacturing a metallo. Una soluzione estremamente precisa nella risoluzione dell’asse Z, che elimina le polveri metalliche, e permette notevoli vantaggi in termini di qualità, levigatezza e dettagli di prodotto. La tecnologia di Xjet consente inoltre di ridurre notevolmente gli sprechi e minimizzare i costi. L’assenza del letto di polvere, permette di  utilizzare solo il materiale necessario: un grande vantaggio soprattutto quando si utilizzano metalli molto costosi e preziosi.

immagine
Da sinistra: Simon Fried, Peter Houk, Gleen Green, Mike Vasquez, Rachel Gordon, Giorgia Franchin, Maurizio Costabeber, Dror Danai

Gli altri relatori. Oltre a Danai, gli altri relatori che interverranno ad Additive manufacturing talks sono:

  • Simon Fried, Nano Dimension ,Israele
  • Peter Houk, Massachusetts institute of technology (Mit), Usa
  • Gleen Green, University of Michigan health system, Usa
  • Mike Vasquez, 3Degrees, Usa
  • Rachel Gordon, Idtechex, Uk
  • Giorgia Franchin, Università degli studi di Padova, Italia
  • Maurizio Costabeber, Dws srl, Italia

Temi del convegno. Il convegno Additive manufacturing talks, mostrerà quindi le soluzioni che le nuove tecnologie e la ricerca applicata propongono al mercato, sostenendo la conoscenza come asset indispensabile alla base della competitività delle aziende.
La produzione additiva o stampa 3d sta cominciando a posizionarsi nelle aziende del made in Italy, aprendo nuove opportunità sul mercato internazionale.  Un settore in rapida espansione di cui l’Italia, per il suo tessuto di piccole e medie industrie, sta cogliendo il potenziale, ma che necessita di formazione e aggiornamento tecnico.
Il convegno sarà un’occasione di networking e di matching di alto livello, che consentirà non solo di ascoltare gli interventi dei relatori, ma di partecipare a incontri commerciali con le aziende sponsor e a meeting conoscitivi con i relatori per conoscere, relazionarsi, confrontarsi e presentare i propri progetti ai massimi esperti di tecnologie additive che influenzano i trend dell’intero settore.

La produzione additiva o stampa 3d sta cominciando ad affondare le radici nelle aziende del made in Italy, aprendo nuove opportunità sul mercato internazionale.
La produzione additiva o stampa 3d sta cominciando ad affondare le radici nelle aziende del made in Italy, aprendo nuove opportunità sul mercato internazionale.

Technology Hub: 7/9 giugno. Additive manufacturing talks sarà l’evento conclusivo per approfondire gli argomenti in mostra a Technology Hub, l’evento professionale delle tecnologie innovative in programma dal 7 al 9 giugno, a Fieramilanocity. Nato per fare incontrare il mondo imprenditoriale con i fornitori delle nuove tecnologie Technology Hub, oltre ai settori dedicati alle ultime novità in tema di stampa 3D e produzione additiva (3d Print Hub e Additive Manufacturing Hub), sarà composto anche dalle aree Robot Hub, Material Hub, Droni Hub, Elettronica e IoT Hub, e B-App (un’area dedicata all’App economy).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here