Produzione | Leister

Minifloor: la saldatrice ad aria calda per superfici di piccole dimensioni

Dall'unione di una nuova unità motrice e del saldatore manuale Triac ideata una saldatrice automatica ad aria calda. Le sue dimensioni contenute permettono di saldare molto vicino ai bordi e in spazi ristretti.

Minifloor è la saldatrice automatica ad aria calda di Leisterrisultato dell’unione della nuova unità motrice e del collaudato Triac, apparecchio manuale per la saldatura di materiali termoplastici. A metà strada tra la saldatura con macchine automatiche come Unifloor e la saldatura totalmente manuale con il semplice Triac, Minifloor è una risposta efficiente alle esigenze degli operatori di oggi sempre più attenti al contenimento dei costi e alla ricerca di prodotti flessibili e facili da usare.

Minifloor è la saldatrice automatica ad aria calda risultato dell'unione della nuova unità motrice e del noto e del Triac.
Minifloor è la saldatrice automatica ad aria calda risultato dell’unione della nuova unità motrice e del noto e del Triac.

Montaggio rapido con un click. Attraverso un semplice click della chiusura a scatto rapido il Triac può essere collegato all’unità motrice Minifloor. Sulla nuova Minifloor si possono montare sia i nuovi modelli di Triac, St ed At, sia quelli generazione precedente, S e Pid.
Si può acquistare la sola unità motrice ed usare il vecchio Triac per saldare, limitando così l’investimento del cliente.
La messa in moto dei due apparecchi è molto semplice: con l’avvio regolabile, ritardato o anticipato, dell’unità motrice Minifloor (drive unit) è possibile gestire l’avvio dell’apparecchio secondo le proprie esigenze.

Minifloor è in grado di eseguire saldature partendo direttamente dalla parete, data la particolare geometria della macchina.
Minifloor è in grado di eseguire saldature partendo direttamente dalla parete, data la particolare geometria della macchina.

Contenute dimensioni. Il nuovo prodotto Leister ha una velocità di saldatura di 2 m/min, pari a quasi il doppio di quella di un apparecchio manuale. Minifloor è in grado di eseguire saldature partendo direttamente dalla parete, data la particolare geometria della macchina. Il beneficio per chi posa è che non c’è bisogno di completare gli ultimi cm di saldatura con un attrezzo manuale.
Le contenute dimensioni consentono poi di saldare molto vicino ai bordi: solo 51 mm la distanza minima per saldature parallele a pareti o gradini.

Con il drive unit la messa in moto è molto semplice ed è regolabile alle proprie necessità.
Con il drive unit la messa in moto è molto semplice ed è regolabile alle proprie necessità.

Più possibilità di utilizzo. La saldatrice automatica progettata e costruita con rigore svizzero ha più possibilità di utilizzo: la sua altezza ridotta (215 mm che unita a Triac sale a 295 mm), la rende adatta anche per eseguire saldature in spazi molto ristretti e scomodi da raggiungere, come potrebbe essere la pavimentazione sottostante i sedili di mezzi pubblici.
Pratica da usare, il suo braccio guida si posiziona rapidamente nella scanalatura e la puleggia guida segue esattamente la linea della fuga anche senza necessità di particolari preparazioni di quest’ultima.
Ottima l’efficienza anche su superfici di piccole dimensioni (anche solo 1,2 mq).

Leister MINIFLOORDispositivo di bloccaggio. Minifloor pesa solo 6,6 Kg ed è molto maneggevole. La maniglia in acciaio inox garantisce la corretta pressione sull’ugello durante il processo di saldatura per un lavoro impeccabile, mentre la ruota guida pesante assicura un perfetto monitoraggio della scanalatura.
Per garantire una totale sicurezza durante il trasporto è stato inoltre predisposto un dispositivo di bloccaggio del braccio guida in modo da evitare danneggiamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here