Alpi | Riconoscimento

Alpi si aggiudica il premio «Best of the best» per i materiali innovativi

In occasione della fiera internazionale Interzum a Colonia, Alpi sarà premiata con il prestigioso Interzum Award 2015 «Best of the best» nella categoria «Materiali e superfici». Risultato ottenuto grazie a Radiant, un legno percorso da linee di resina plastica trasparente che permettono al materiale di assumere la capacità di far trasparire la luce.

Alpi >>, azienda attiva dal 1919 nella manifattura di superfici decorative in legno ricomposto, conferma la propria tendenza all’innovazione tecnologica del materiale legno con l’assegnazione del premio «Best of the best» all’interno del prestigioso Interzum Award: Intelligent material & design 2015. L’azienda è stata premiata nella categoria «Materiali e superfici» per Radiant, un legno che, percorso da linee di resina plastica trasparente, assume la capacità di lasciare trasparire la luce.Radiant

Il premio è organizzato da Koelnmesse, la fiera espositiva di Colonia, in collaborazione con il Red Dot Institute. La giuria, composta da cinque architetti e progettisti indipendenti, è stata colpita dall’impatto scenografico e dall’inedita percezione del legno di Radiant, superficie pensata per creare e valorizzare ambienti. Radiant, come tutti i prodotti Alpi, si distingue per le sue caratteristiche di innovazione, qualità, eco-responsabilità, versatilità e design.

Interzum AwardInterzum Award. Si tratta di un premio biennale, tradizionalmente consegnato alla vigilia dell’apertura dell’importante fiera dei materiali di Colonia Interzum, votato a valorizzare l’innovazione e l’eccellenza dell’estetica e della funzionalità dei materiali. Il premio «Best of the best» è riservato a prodotti di avanguardia e a «eccezionali risultati di design che creano nuovi standard di forma e funzionalità nel proprio settore».

Premiazione il 4 maggio. Alpi riceverà il riconoscimento il 4 maggio in occasione di una serata di gala che, oltre a celebrare il successo delle aziende premiate, darà il via a Interzum 2015. I prodotti premiati con il riconoscimento «Best of the best» saranno esposti in una speciale installazione sul boulevard principale dell’esposizione, a cui l’azienda sarà presente con un proprio stand (Hall 06.1 – stand D048 E049) dal 5 all’8 maggio prossimi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here