Produzione | Ambro-sol

Lubrificanti e oli Ambro-Sol 

Continua il successo della gamma di lubrificanti realizzata da Ambro-Sol, azienda specializzata nella produzione e nella distribuzione industriale di prodotti chimici e aerosol ad uso industriale, professionale e domestico. l’azienda della famiglia Ambrosini è nota anche per l’ampia gamma di prodotti per il fai da te, dalle vernici e spray di zincatura a freddo sul mercato e spray adesivi.

Ambro-Sol è un’impresa specializzata nella produzione, nell’imbottigliamento e nella distribuzione industriale di prodotti chimici e aerosol di proprietà della famiglia Ambrosini dal 1990. Fondata dalla storica Gnocchi Eco Spray negli anni ’60 e partita da una piccola produzione di prodotti spray, come lubrificanti per armi e antiadesivi per saldatura. In seguito alla sua acquisizione e alla costante crescita, la famiglia Ambrosini crea nel 2009 un proprio proprio marchio registrato per la distribuzione e la commercializzazione internazionale di tutta la gamma, Ambro-Sol.

Dallo stabilimento di Cigole in provincia di Brescia, una delle strutture più all’avanguardia a livello europeo nel settore aerosol, è riuscita ad espandersi in Polonia, Francia, Spagna e Usa con l’apertura di 4 filiali di proprietà. Oggi Ambro-Sol è divenuta impresa simbolo del made in Italy nel mondo, specializzata nella produzione, nell’imbottigliamento e nella distribuzione di prodotti chimici e aerosol.

Ben 170 prodotti creati con più di 1200 formulazioni nelle categorie dei lubrificanti e protettivi, della manutenzione e della pulizia, della cura dell’auto e della saldatura, nonché zincanti e vernici, a cui si è recentemente aggiunta la linea di igienizzanti e disinfettanti virucidi battericidi.

Ambo-sol | Stabilimento produttivo in provincia di Brescia.

Lubrificanti e oli

Gamma di punta del catalogo Ambro-Sol quella dei lubrificanti e oli, a oggi la più vasta sul mercato, nata per ridurre l’attrito e l’usura tra superfici creando un sottile strato di separazione. I suoi prodotti sono essenziali tra parti in movimento di qualsiasi meccanismo, dai motori delle automobili alle cerniere delle porte, rispondendo alle esigenze dei comparti industriali, auto e moto, movimento terra, agricolo e delle applicazioni domestiche.

Il lubrificante alimentare a base di oli di silicone dalle proprietà idrorepellenti e antiadesive, incrementa la scivolosità delle superfici nei movimenti di precisione delle attrezzature, ad esempio nelle linee di imbottigliamento, d’imballaggio, confezionamento o nei trasporti. Protegge i contatti elettrici dall’umidità, evitando stridori causati dallo scorrere dei materiali, e isola le apparecchiature esposte a condense.

Il lubrificante al Ptfe crea una pellicola trasparente che elimina i cigolii, è idrorepellente e resiste alle alte temperature (250°C). Il prodotto impedisce corto circuiti e malfunzionamento provocati dall’umidità nei conduttori di elettricità, facilitando inoltre l’inserimento di cavi e funi all’interno di guaine. Indicato per la manutenzione di utensili, guarnizioni, cerniere e serrature, previene il congelamento e la corrosione delle parti in gomma causata dall’acqua salata. Molto funzionale anche la sua variante secca (cod. L051).

Il silicone spray è una soluzione a base di puro olio di silicone con proprietà antiadesive distaccanti e lubrificanti su svariati materiali. Conferisce una buona idrorepellenza prevenendo l’accumulo di cariche elettrostatiche. Efficace come lucidante e protettivo su parti plastiche, protegge le guarnizioni da screpolature aumentandone tenuta e durata.

La vaselina spray è un olio ad alto grado di purezza ideato per le applicazioni bisognose di una manutenzione periodica, la cui speciale formula esercita un potere protettivo duraturo.

L’olio da taglio è studiato per applicazioni professionali specifiche nella lavorazione e nel taglio dei metalli ad elevata durezza. Questo nuovo prodotto è costituito da basi minerali paraffiniche arricchite con speciali additivi EP antisaldanti. Ideale per operazioni gravose di maschiatura e filettatura di acciai duri e legati, si dimostra quindi particolarmente adatto anche per l’ambito idraulico.

Grazie ad Ambro-Sol l’utilizzo di aerosol e spray nell’applicazione di prodotti chimici trova riscontro in ambiti industriali, professionali e domestici, rendendo possibili lavorazioni specifiche e puntuali. L’ampio catalogo annovera oltre 170 prodotti sicuri e innovativi con più di 1200 formulazioni: lubrificanti e protettivi, adesivi, zincanti, vernici, prodotti per la cura dell’auto e la saldatura, per la manutenzione e la pulizia.

Tutti i prodotti chimici

Obiettivo della factory è supportare i clienti nel lavoro, negli hobby e nei momenti creativi attraverso la qualità e l’affidabilità dei propri prodotti e l’assistenza del proprio team. I tecnici dell’azienda consigliano sempre la giusta combinazione di prodotto, propellente, tipo di bombola e valvola erogatrice. Il laboratorio è in grado di illustrare le proprietà e le modalità di utilizzo, mentre l’ufficio controllo qualità spiega le fasi del processo produttivo e controlla la merce in uscita grazie all’ausilio di strumentazioni all’avanguardia.

  • La linea di spray vernicianti proposta è tra le più complete e qualitativamente apprezzabili presenti sul mercato. Oltre alla capacità di realizzare la gamma completa di colori Ral, Ambro-Sol propone prodotti speciali quali vernici fluorescenti, micacee, antiruggine, diamantate, alta temperatura, dorate, cromate, argentate, traccianti per pavimenti e pareti. È una delle più complete gamme di spray di zincatura a freddo sul mercato. L’unione di una dispersione di polvere di zinco puro ad alto peso molecolare e di una base di resina acrilica forma una barriera compatta e resistente tale da impedire al metallo di entrare in contatto con gli agenti atmosferici, impedendo la formazione della ruggine.
  • La linea spray di adesivi è studiata per far aderire tra loro le superfici più svariate, come metallo, plastica, gomma, legno, tessuto e molto altro. I prodotti possiedono una nebulizzazione particolarmente leggera e uniforme riducendo sensibilmente il tempo di asciugatura.
  • I disinfettanti e igienizzanti spray sono studiati per sanificare e igienizzare ambienti, superfici di differenti tipologie e tessuti. I disinfettanti sono a base di alcool isopropilico puro al 90% e hanno quindi un alto potere sanificante, virucida, battericida.
    Approvati dal Ministero della Salute, i disinfettanti appartengono alla categoria dei biocidi PT2. Con questa linea Ambro-Sol vuole affiancare l’efficacia della sanificazione alla praticità della formulazione spray.

Il catalogo di Ambro-Sol è arricchito anche dalla linea High Quality, destinata ai settori in cui sono richieste performance specifiche, dalla linea Manutenzione, con protettivi e pulitori di contatti elettrici, dalla linea Pulizia, ideata per numerose superfici e ambienti. Non potevano mancare anche la linea Auto, per la manutenzione e cura dell’auto, e la linea Saldatura, composta da antiadesivi pensati per varie necessità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here